Breaking News
Nicola Marenda, oro nella categoria Solo dance juniores, foto di Raniero Corbelletti
Nicola Marenda, oro nella categoria Solo dance juniores, foto di Raniero Corbelletti

Pattinaggio, ecco le medaglie assegnate ieri a Roana

Prima giornata di premiazioni, ieri, per il campionato italiano di pattinaggio artistico Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. internazionale categorie juniores e seniores, in programma fino al 31 luglio al PalaRobaan di Roana. Sono state assegnate le medaglie per le categorie Solo dance juniores maschile e femminile. Per quanto riguarda i ragazzi, Nicola Marenda dell’Asd RollClub Scuola Pattinaggio, di Padova, è salito sul gradino più alto del podio. Secondo posto per Federico Comin, dell’Asd Pattinaggio Art. S.Vito, Pordenone, e, infine, bronzo per Massimiliano Antonelli della Soc. Sport. D. Gradisca Skating, di Gorizia.

Nel femminile, invece, la medaglia d’oro è andata a Martina Camana dell’U.P. Calderara Asd, di Bologna, seguita da Camilla Barguino dell’Asd Patt. Art.co Murialdo Rivoli, Torino. Terza posizione per Rebecca Gasparini dell’Asd Hockey Club La Mela, di Modena.

“È andata bene rispetto a ieri – ha raccontato Nicola Marenda, medaglia d’oro maschile -. Oggi sono riuscito a mantenere sotto controllo l’emozione. Un grande aiuto è arrivato anche dal pubblico che mi ha sostenuto dall’inizio alla fine”.

“Questo è il mio quarto titolo italiano – ha spiegato la prima classificata, Martina Camana -, il terzo consecutivo. Dopo la prima gara sapevo di essere sul podio, ma ero anche consapevole che dovevo dare il massimo per arrivare al primo posto. Oggi gareggerò con le Coppie danza juniores”.

Ieri sono stati premiati anche gli atleti Libero juniores maschile e la medaglia d’oro è andata a Michele Sica, dell’Asd Jolly Skate di Benevento, con 364.20. Secondo posto per Marco Giuseppe Giustino, dell’Asd Cassandra, di Bari, con 351.60, e terzo gradino del podio per Davide Trevisan dell’Asd Unione P.va Persicetana, Bologna, con 339.60.

“Sono contentissimo – ha raccontato con un pizzico di emozione Michele Sica – perché questo è il primo Campionato italiano che vinco. Sono cinque anni che gareggio in questa categoria federale e dopo la vittoria dello scorso anno ai Mondiali di Cali, il titolo nazionale era il mio obiettivo”.

Tutte le competizioni sono ad ingresso libero. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare si può visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *