Breaking News
Silvia Stibilj, oro nella "Solo Dance Internazionale Seniores femminile". Foto di Raniero Corbelletti
Silvia Stibilj, oro nella "Solo Dance Internazionale Seniores femminile". Foto di Raniero Corbelletti

Pattinaggio a Roana, ecco le medaglie di ieri

Ultime giornate di gare al Campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle Libero, Coppie artistico e danza e Solo dance div. internazionale categorie juniores e seniores in programma fino a domani al PalaRobaan di Roana. Ieri sono state premiate le categorie Solo dance internazionale seniores, maschile e femminile.

Per quanto riguarda le ragazze, la medaglia d’oro è andata alla campionessa in carica Silvia Stibilj, dell’As Dilettantistico Patt. Artistico Triestino, con 186.47, argento per Dalila Laneve dell’U.P. Calderara Asd, con 178.70, e, infine, bronzo per Sara Zaggia dell’Asd Rollclub Scuola pattinaggio, con 171.63.

“Sono molto felice – ha raccontato Silvia Stibilj – di aver riconfermato il titolo. Il programma era nuovo, ma il fatto che sia piaciuto mi ha fatto capire che sono sulla strada giusta e sarà lo stesso che porterò al Mondiale di Novara. Per la prima volta dal 2011, i Campionati non si sono svolti a Roccaraso e, devo dire che questo cambio di location non mi è dispiaciuto. A volte, infatti, fa bene cambiare e qui a Roana sono tutti molto cordiali”.

Passando poi alla categoria Solo dance internazionale seniores maschile, con 191.10, Daniel Morandin dell’Asd Rollerclub Scuola Pattinaggio è salito sul primo gradito del podio. Secondo posto per Andrea Bassi del P.F. Progresso Fontana Asd, con 183.63, e terza posizione per Matteo Fraschini dell’Ass. Sport D. Sturla Pattinaggio, con 167.45.

“Il programma, dal titolo Rinascita, – ha spiegato Daniel Morandin – è nato come omaggio al mio maestro, Giuseppe Arena. Mi alleno con lui da cinque anni ed è proprio a lui che devo la mia rinascita. Sono molto felice di essere riuscito a conquistare l’oro e ad emozionare il pubblico”.

Ieri sono stati anche assegnati i trofei “In line” dove, per i seniores maschile si è imposto Antonio Panfili su Marco Viotto. Per quanto riguarda, invece, i Seniores femminile, vittoria di Metka Kuk su Federica Savio. Successo, nella categoria juniores femminile, per Chiara Censori.

Tutte le competizioni del Campionato italiano sono ad ingresso libero e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale dedicato della FihpTV. Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare è possibile visitare la pagina Facebook “Roana Roller” o il sito www.roanaroller.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *