Breaking News
Una partita di beach volley, immagine di repertorio
Una partita di beach volley, immagine di repertorio

“Montecchio Marittima” porta la spiaggia in centro

È in arrivo la spiaggia a Montecchio Maggiore. Sta infatti per cominciare la quinta edizione di “Montecchio Marittima”, una cinque giorni di musica e sport, ad ingresso libero, in programma da mercoledì 27 a domenica 31 luglio. Questa festa, organizzata dall’associazione Quadratum, si terrà in piazza Marconi, uno spazio che per 360 giorni all’anno è destinata a parcheggio o al mercato, e che invece per 5 giorni, grazie a quindici centimetri di sabbia che ricopriranno una superficie di quasi tremila metri quadrati, si trasformerà in una vera e propria spiaggia.

L’anno scorso la spiaggia di Montecchio Marittima è stata affollata da 35 mila persone e sono stati 300 gli atleti che hanno partecipato al torneo di beach volley, che quest’anno conta 346 iscritti. Il torneo sarà diviso tra agonisti (tre contro tre maschile e femminile) e appassionati (quattro contro quattro, con squadre miste). Tutti i giorni, dalle 17 alle 19,  sarà disponibile anche un’area giochi per bambini con la presenza di animatori. Per garantire la sicurezza di chi frequenterà la spieggia, il sindaco ha firmato un’ordinanza che, nei giorni della festa, vieta l’uso di bicchieri e di bottiglie in vetro nell’area di Montecchio Marittima e dintorni.

Per quanto riguarda il programma musicale, il 27 luglio, dalle 18, sarà dj Muna ad intrattenere il pubblico. Più tardi, dalle 21, grazie a Papeete on tour con Mirkolino, la discoteca più famosa di Milano Marittima si trasferisce a Montecchio Marittima per una serata speciale. Giovedì 28, alle 18 sarà la volta dj Fona che, dalle 21, lascerà spazio a Yano + Kuma live percussions. Spazio, dalle 18 di venerdì 29, a Freak! Ancora, sabato 30, alle 18 alla console ci sarà dj Core e, dalle 21, l’accompagnamento musicale sarà affidato a Hipnosis + Ay Papi (hip hop, trap, reggaeton, rnb). La serata finale, domenica 31, sarà animata prima da dj Belfo, dalle 18, e poi, dalle 21 è in programma il Light Party con dj Zini. Nel pomeriggio di domenica ci sarà il torneo di Bubble Sumo, nel quale i concorrenti entreranno in grandi palloni e tenteranno di spingere gli avversari fuori dal perimetro del campo da gioco.

“Montecchio Marittima – spiega una nota di presentazione dell’evento – proporrà cinque sere all’insegna della musica, dello sport, e del gusto dello stare insieme, con la possibilità di rinfrescarsi sorseggiando un drink e di mangiare sotto un soffitto di stelle ai piedi del Duomo. Saranno infatti a disposizione dei presenti una food area, con paella, pesce fritto, arrosticini umbri, panini e tanto altro, il Red Bull Point, con cocktail creati con l’omonima bevanda, e vari stand che proporranno anche la “MoleCola”, una cola 100% italiana per la prima volta presente in Veneto. I prezzi, rispetto all’anno scorso, sono stati abbassati per favorire un maggiore afflusso, anche da parte delle famiglie”.

“Montecchio Marittima – ha spiegato il sindaco Milena Cecchetto –, è diventata con gli anni un appuntamento imperdibile dell’estate, grazie ad una formula vincente che coniuga sport, musica e sano divertimento”.

“Si tratta – ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport e al commercio Gianluca Peripoli – di un evento unico nel panorama nazionale, pensato soprattutto per i giovani, ma è una grande festa per tutte le famiglie e di tutta la città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *