Incontrare il Milite ignoto sull’Altopiano di Asiago

Il Milite ignoto torna nei luoghi che l’hanno visto protagonista grazie ad un spettacolo, di e con Mario Perrotta, che si terrà nin un affascinante scenario come quello del Monte Zebio ad Asiago, il 16 luglio, alle 21. Il titolo dello spettacolo è “Il Milite ignoto” e chi vorrà assistervi potrà anche prenotar un’ascesa guidata alle trincee, con interventi di giovani attori del Teatro Stabile del Veneto. Lo spettacolo racconta la Grande Guerra vista con gli occhi dei soldati, e sarà anticipato, fin dal pomeriggio, da escursioni e performance degli allievi attori del Teatro Stabile.

Il coinvolgimento dello spettatore parte già dal mattino, o dal pomeriggio, in base a quando si decide di fare il percorso. Le ascese al Monte Zebio inizieranno alle 10, con intervalli di circa un’ora tra l’una e l’altra, e si svolgeranno secondo due modalità: con l’accompagnamento dell’associazione Guide Altopiano, oppure in ascesa libera.  La prenotazione è obbligatoria, e va effettuata entro il 12 luglio allo sportello Informazioni turistiche di Asiago (telefono 0424 462221 oppure 329 7096237). Per l’ascesa libera è invece possibile prenotare anche presso la biglietteria di Operaestate Festival (telefono 0424 524214).

La visita alle trincee sul Monte Zebio avrà inizio alle 14, e la durata dell’escursione è di circa due ore e mezza. Lo spettacolo, alle 21, andrà invece in scena sulla lunetta del Monte Zebio. Gli organizzatori suggeriscono adottare un abbigliamento da trekking, e dotarsi di una coperta, di uno stuoino e di una torcia, ma anche di protezioni solari di vario genere. È prevista una possibilità di ristoro alla Malga Zebio, raggiungibile anche con navetta, mentre il luogo dello spettacolo dovrà essere raggiunto a piedi secondo le indicazioni. L’evento è inserito nel cartellone di Operaestate Festival Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *