Breaking News
Il generale Giovanni Barbano ed il sindaco di Vicenza Achille Variati
Il generale Giovanni Barbano ed il sindaco di Vicenza Achille Variati

Il nuovo direttore del Coespu incontra le autorità

Incontro oggi, a Vicenza, a palazzo Trissino, tra il sindaco Achille Variati e il generale di brigata Giovanni Pietro Barbano, nuovo direttore del Coespu. Durante la sua prima visita al sindaco, il Barbano ha illustrato le future attività del Coespu. La visita al sindaco di Vicenza è arrivata subito dopo gli analoghi incontri che il nuovo direttore del Centro di eccellenza per le unità di polizia di stabilità ha avuto, ieri, con il prefetto e il vescovo di Vicenza

Nei giorni scorsi inoltre c’erano stati anche quelli con il presidente del Tribunale, Alberto Rizzo, e con il procuratore della Repubblica, Antonino Cappelleri. “Tutti gli incontri – sottolinea una nota del Coespu – si sono svolti si sono svolti all’insegna della massima cordialità e condivisione di sentimenti istituzionali. Il generale Barbano ha ribadito la volontà di proseguire e rafforzare le diverse forme di collaborazione già avviate dai suoi predecessori, con il fine di perseguire gli importanti obiettivi del centro in materia di mantenimento della pace”.

Merita ricordare che, dalla sua istituzione, avvenuta nel 2005, ad oggi, il Coespu ha addestrato più di ottomila ufficiali di polizia, provenienti da 40 Paesi diversi, per l’impiego nelle missioni di pace delle Nazioni Unite, dell’Unione Europea e delle altre principali organizzazioni internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *