Cronaca

Gambellara, trattore si rovescia. Muore 73enne

Ancora un incidente mortale mortale nei campi del vicentino, ed ancora una volta è causato da un trattore che si ribalta schiacciando poi lo sfortunato agricoltore che si trova al posto di guida. La dinamica è la solita, quella che purtroppo abbiamo descritto ormai molte volte e che ha visto ieri salire a quattro il numero delle vittime, nella nostra provincia, dall’inizio di questo mese di luglio. Una specie di bolettino di guerra insomma, che sotto certi aspetti ha dell’incredibile.

A perdere la vita ieri è stato un pensionato di 73 anni, di Gambellara, Carlo Vignato, che nel pomeriggio stava lavorando in una vigna nella celebre area vicentina del vino. Non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo, soprattutto è da accertare il perché il trattore si sia ribaltato mentre l’agricoltore lo guidava lungo un filare di viti. Quello che è certo è che il rovesciamento del mezzo è stato repentino e non ha lasciato scampo all’uomo.

L’allarme è stato lanciato solo più tardi, in serata, dalla famiglia, preoccupata perché l’uomo non era rincasato per cena al termine del lavoro. Sono così scattati i soccorsi, con l’intervento dei sanitari del Suem e dei vigili del fuoco di Lonigo, ma quando l’uomo è stato trovato ormai era troppo tardi. Sul posto, come sempre in questi casi, anche i carabinieri ed i tecnici dello Spisal, per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button