Breaking News
E' il quarto incidente mortale su un trattore in poco più di tre settimane (Foto di repertorio)
E' il quarto incidente mortale su un trattore in poco più di tre settimane (Foto di repertorio)

Gambellara, trattore si rovescia. Muore 73enne

Ancora un incidente mortale mortale nei campi del vicentino, ed ancora una volta è causato da un trattore che si ribalta schiacciando poi lo sfortunato agricoltore che si trova al posto di guida. La dinamica è la solita, quella che purtroppo abbiamo descritto ormai molte volte e che ha visto ieri salire a quattro il numero delle vittime, nella nostra provincia, dall’inizio di questo mese di luglio. Una specie di bolettino di guerra insomma, che sotto certi aspetti ha dell’incredibile.

A perdere la vita ieri è stato un pensionato di 73 anni, di Gambellara, Carlo Vignato, che nel pomeriggio stava lavorando in una vigna nella celebre area vicentina del vino. Non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo, soprattutto è da accertare il perché il trattore si sia ribaltato mentre l’agricoltore lo guidava lungo un filare di viti. Quello che è certo è che il rovesciamento del mezzo è stato repentino e non ha lasciato scampo all’uomo.

L’allarme è stato lanciato solo più tardi, in serata, dalla famiglia, preoccupata perché l’uomo non era rincasato per cena al termine del lavoro. Sono così scattati i soccorsi, con l’intervento dei sanitari del Suem e dei vigili del fuoco di Lonigo, ma quando l’uomo è stato trovato ormai era troppo tardi. Sul posto, come sempre in questi casi, anche i carabinieri ed i tecnici dello Spisal, per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *