Breaking News

Ennesimo trattore che si ribalta. Muore un 45enne

Lunedì 26 luglio – Sembra quasi una maledizione, una vera sorte avversa per la quale sarà ricordato nel vicentino questo mese di luglio. Oggi infatti c’è stato un ennesimo incidente con un trattore nelle nostre campagne, e purtroppo anche questa volta è stato mortale. la dinamica è sempre la stessa, con il mezzo agricolo che si rovescia e l’agricoltore che non ha scampo e rimane schianto sotto di esso. E’ successo in serata, poco dopo le 19, a San Germano dei Berici.

Il trattore si è ribaltato in un canale di irrigazione di un campo agricolo nei pressi di Via Chiesa ed a perdere la vita è stato un uomo del posto di 45 anni. L’agricoltore stava posizionando una pompa per l’irrigazione quando per cause in corso di accertamento, come dicevamo, il trattore si è rovesciato nella canaletta d’irrigazione, e il suo conducente è rimasto schiacciato sotto il mezzo.  Giunti rapidamente sul posto i soccorsi, i vigili del fuoco di Lonigo con l’aiuto di un altro trattore hanno agganciato il mezzo sollevandolo quel tanto da poter sfilare l’uomo per il quale non c’era ormai più nulla da fare.

E’ assai probabile che l’agricoltore sia morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente è intervenuto, naturalmente, il personale del suem 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso, i tecnici dello Spisal e i carabinieri, ai quali spetterà ora di ricostruire le cause dell’incidente. Da sottolineare che è questo il quinto incidente del genere nel vicentino, in meno di un mese. L’ultimo soltanto ieri, del tutto analogo, a Gambellara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *