Breaking News

Coppia di 20enni vicentini dispersa sul Monte Ortles

C’è molta preoccupazione in queste ore per una coppia di vicentini, un ragazzo ed una ragazza, appena più che ventenni, che da ieri non danno notizie dopo essere partiti di buon mattino per un’escursione in montagna, a quota piuttosto alta, oltre i 3 mila metri, nella zona del monte Ortless, in Alto Adige, poco lontano da Merano. Sono stati i genitori dei due giovani alpinisti a dare l’allarme, nella serata di ieri, dopo che non erano tornati alla base.

I due giovani, entrambi del bassanese, sono Deborah Meneghini, 22 anni, di San Floriano di Marostica, e Davide Zanon, 21enne, di Rosà. Le ricerche sono state avviate con tempestività. Per quanto possibile, le si è avviate già ieri sera, poi sono riprese questa mattina, dopo la sospensione per la notte. Purtroppo però non vi sono stati risultati fino ad ora, tanto più che oggi c’era una fitta nebbia in quota, in quella zona, e per questo non si è potuto far altro che sospendere, di nuovo le operazioni intorno alle 15.

Entrambi i ragazzi avevano i cellulari, ma chiamandoli nessuno risponde. Non è neanche possibile la loro localizzazione per mezzo del Gps trattandosi di apparecchi di vecchio tipo. Nelle operazioni di ricerca, anche e soprattutto dall’alto, con elicotteri, sono impegnati gli uomini del Soccorso alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *