Breaking News
La sede di Confindustria Vicenza
La sede di Confindustria Vicenza

Confindustria Vicenza, Meccanici in assemblea

Assemblea della Sezione meccanica, metallurgica ed elettronica di Confindustria Vicenza, giovedì 7 luglio, alle 17.30 nella sede associativa di Palazzo Bonin Longare, a Vicenza. Titolo dell’appuntamento assembleare è “Il motore della crescita: le imprese e le persone”  e sarà anche l’occasione per presentare i primi risultati di un’indagine realizzata da Federmeccanica e dal Laboratorio per gli studi economici sulle imprese (Lab6) del Centro studi di Confindustria sul tema “La crescita come cambiamento. Forme dello sviluppo d’impresa”.

L’assemblea sarà aperta dall’intervento del presidente della Sezione meccanica, Massimo Carboniero, giunto a conclusione di mandato. Si passerà quindi ad eleggere il nuovo consiglio di sezione, che  a sua volta eleggerà, successivamente, il nuovo presidente. Da sottolineare inoltre che Carboniero, nei giorni scorsi, è stato eletto presidente nazionale di Ucimu, l’Unione costruttori italiani di macchine utensili. A seguire, Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi di Confindustria, e Fabrizio Traù coordinatore del Lab6, illustreranno i risultati della ricerca.

Nella seconda parte dell’incontro, moderata da Dario Di Vico, del Corriere della Sera, saranno presentati alcuni casi aziendali di successo da parte degli stessi imprenditori protagonisti. Tra di essi Antonella Candiotto per Galdi srl, Federico Visentin per Mevis spa e Aldo Peretti per Uteco Converting spa. Ci sarà spazio infine per gli interventi di Maurizio Sacconi, presidente della Commissione lavoro e previdenza sociale del Senato, e di Fabio Storchi, presidente di Federmeccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *