Breaking News

Brutta caduta per un ciclista. Interviene l’elicottero

Non sarà certo una escursione in bicicletta facile da dimenticare quella alla quale ha preso parte, questa mattina, un padovano di 58 anni, sull’altopiano di Asiago. Più che per i paesaggi, per il verde o per la tranquillità dei luoghi, l’uomo ricorderà questa uscita per il suo epilogo, dato che si è conclusa con un viaggio in elicottero verso l’ospedale per una sospetta frattura, in seguito ad una caduta.

Facendo un passo indietro e ripercorrendo i fatti, l’uomo, che in questi giorni si trova in vacanza a Gallio, in mattinata è partito, in sella alla sua bici, per un’escursione assieme a due amici. Mentre il gruppo procedeva lungo una strada non asfaltata, piena di sassi, che collega la località Campomulo a Marcesina, giusto all’altezza di Campo Cavallo il 58enne è caduto rovinosamente a terra.

E’ stato così necessario chiamare i soccorsi e, verso le 11.30, i vigili del fuoco di Asiago hanno raggiunto il luogo dell’incidente con un fuoristrada ed hanno prestato all’infortunato le prime cure, fino all’arrivo del personale sanitario del 118. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero del Suem, con un medico a bordo, che ha stabilizzato il ciclista padovano. Il ferito, che, come detto, presentava una sospetta frattura, è stato caricato a bordo dell’elicottero con l’aiuto di un verricello ed è stato quindi trasportato in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *