Breaking News
Tina Jakovina con la maglia della nazionale slovena
Tina Jakovina con la maglia della nazionale slovena

Basket, Tina Jakovina firma con la VelcoFin Vicenza

La VelcoFin Vicenza ha aggiunto un altro importante elemento alla rosa delle giocatrici che prenderà parte al prossimo campionato italiano di basket femminile di serie A2. Si tratta di Tina Jakovina, ala slovena di 183 cm, nata a Pivka nel 1992.

“Sono soddisfatto – ha spiegato l’allenatore delle biancorosse, Aldo Corno – di questo nuovo arrivo. Jakovina è il tipo di giocatrice che si incastra bene nel nostro sistema. Ha tiro da fuori, sa penetrare, è l’ala piccola ideale per noi, ma è anche versatile e può giocare in più ruoli. Inoltre è giovane, con i suoi 24 anni rientra nell’età media della squadra che stiamo allestendo per la prossima stagione”.

Jakovina, l’anno scorso in forza all’Athlete Celje, formazione della massima serie slovena, ha chiuso la stagione con 9.4 punti e 6.3 rimbalzi di media a partita. E, nelle ultime annate, ha conquistato due campionati e tre coppe nazionali. Con la nazionale slovena under 18 è arrivata quarta agli Europei, qualificandosi per il mondiale under 19. Con la nazionale maggiore, invece, nel 2017 prenderà parte alle qualificazioni agli Europei.

“Sono contenta e motivata di iniziare la stagione con Vicenza – ha raccontato Jakovina -. Conosco la storia ricca di tradizione del club e l’ambizione della società per la stagione che sta per cominciare. Mi sento molto orgogliosa di far parte di questa squadra e non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra e iniziare a lavorare sotto la guida di un coach di successo come Aldo Corno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *