Breaking News
Nuria Martinez, nuovo acquisto del Famila Schio
Nuria Martinez, nuovo acquisto del Famila Schio

Basket, nuovi acquisti per il Famila Schio

Si è già conclusa la campagna acquisti del Famila Wuber Schio, in vista della stagione 2016/2017 di serie A1. Dopo gli arrivi di Marzia Tagliamento e di Endy Miyem, infatti, il prossimo anno anche Nuria Martinez vestirà la casacca arancione. Per la play spagnola, classe 1984, in realtà, si tratta di un ritorno, visto che aveva militato nelle fila del Famila nell’annata 2008/2009.

“Torno – ha raccontato Martinez, l’anno scorso in forza al Galatasaray – con molte motivazioni, anche perché la mia esperienza a Schio è stata poco felice, a causa dell’infortunio subito. Ora, invece, sono chiamata a dare tutto e ad aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile in ogni competizione. Ho sempre avuto il massimo rispetto per la società arancione e per il suo metodo di lavoro. Tornare al palazzetto con tutto quel pubblico è sempre stato speciale e stimolante. La stagione che ci aspetta sarà, come sempre, lunga e con sfide cruciali e stimolanti contro le migliori squadre europee e italiane. Ai tifosi posso dire che sono sicura che tutto il team farà il massimo per portare questa squadra e i suoi colori il più lontano possibile”.

Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, dopo Tagliamento, la società scledense ha concluso un accordo con la pivot ventottenne Endy Miyem. La lunga francese parteciperà, assieme ad un’altra giocatrice arancione, Isabelle Yacoubou, alle prossime olimpiadi di Rio de Janeiro. Intanto è stata decisa la sede dell’Opening day che darà il via all’86esimo campionato di basket femminile. Questa due giorni di gare si terrà al PalaTagliate di Lucca, presumibilmente nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre.

“Chiudiamo con il botto – ha sottolineato il direttore generale del Famila, Paolo De Angelis – arriva a Schio uno dei play forse tra i più talentuosi in Europa. Siamo molto contenti, abbiamo fortemente voluto Martinez perchè ne conosciamo le abilità tecniche, le capacità di lettura e la sua intelligenza tattica. Chiudiamo il mercato e siamo soddisfatti dei pochissimi cambiamenti occorsi, garantendo così continuità al nostro progetto, e degli arrivi di Tagliamento e Miyem confermando l’alto tasso tecnico. Vogliamo continuare a giocare una bella pallacanestro, divertente ma che sia anche vincente. Il roster di questa stagione siamo convinti risponda in pieno a queste attese”.

In chiusura, qualche informazione in merito alla prossima Eurolega, che inizierà il 26 ottobre e alla quale parteciperà il Famila Wuber Schio. Nei giorni scorsi a Freising, in Germania, c’è stato il sorteggio dei due gironi nei quali sono state suddivise le sedici squadre partecipanti a questa competizione europea. La società di patron Cestaro farà parte del gruppo A, assieme alle turche del Fenerbahce e del Mersin Büyüksehir, alle ceche dello Zvvz Usk Prague, alle polacche del Wisla Can-Pack, alle russe della Dynamo Kursk, alle ungheresi del Cmb Cargo Uni Györ e, per finire, alle francesi del Basket Lattes Montpellier Agglomération, Blma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *