Sport

Basket, Caldaro e Pizzolato alla Velcofin Vicenza

Con gli ingaggi di Eugenia Caldaro e di Francesca Pizzolato, la VelcoFin Vicenza ha chiuso il mercato per la prossima stagione. Caldaro e Pizzolato, entrambe classe 1996, sono gli ultimi tasselli della rosa di giocatrici che, sotto la guida dell’allenatore e direttore tecnico Aldo Corno, prenderà parte al campionato 2016/2017 di serie A2 di pallacanestro femminile.

Le due giocatrici ventenni sono uscite dal vivaio biancorosso, quindi si tratta di un ritorno a Vicenza, dove vestiranno la maglia della prima squadra. Caldaro, ala di 180 cm, nella stagione passata in forza al Carispezia La Spezia, ha contribuito al primo posto in regular season e poi alla conquista della promozione nella massima serie, nella finale dei playoff contro la Tec-mar Crema. Rientrata a Vicenza da fine prestito, Caldaro è stata richiesta da Aldo Corno che l’ha contattata personalmente.

Francesca Pizzolato, play di 170 cm, nella passata stagione ha invece guidato la squadra under 20 della VelcoFin ed è stata premiata dalla società per il suo attaccamento e la sua serietà nonostante gli infortuni, che l’hanno penalizzata.

Con questi ultimi acquisti, la formazione biancorossa è ora al completo e le dieci ragazze che compongono del roster della VelcoFin sono le registe Giulia Pegoraro e Francesca Pizzolato, la play/guardia Tayara Madonna, la guardia Valentina Stoppa, le ali Tina Jakovina, Eleonora Zanetti ed Eugenia Caldaro e, infine, Emanuela Ramon, Lucia Ferri e Giuditta Nicolodi nel ruolo di ala/centro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button