Breaking News
Viola Diodati
Viola Diodati

Basket, altro colpo di mercato per la VelcoFin

La VelcoFin Vicenza piazza un altro colpo di mercato. La società di patron Concato ha infatti concluso la campagna acquisti estiva, in vista della stagione 2016/2017 del campionato italiano di basket femminile, serie A2, assicurandosi le prestazioni della play guardia pescarese, classe 1991, Viola Diodati.

Nel campionato 2012/2013, Diodati, ha giocato in A1 con il Cus Chieti, città dove è cresciuta e dove ha vinto anche un campionato di A2, nel 2012. La stagione successiva, poi, ha vestito la casacca della Futura Brindisi, mentre nell’annata appena conclusa, la venticinquenne atleta abruzzese ha preso parte, in serie B, all’ambizioso progetto della squadra padovana di Abano Terme. A Vicenza, Diodati ritroverà le ex compagne della nazionale giovanile, Tayara Madonna e Giulia Pegoraro.

“Ho avuto varie offerte – ha spiegato la neo biancorossa, durante la sua prima visita nello storico palasport di Vicenza – ma ho colto questa opportunità convinta dal progetto della società. Proveremo a fare bene e a toglierci qualche soddisfazione”.

Viola Diodati va ad incrementare il corposo gruppo di nuovi innesti, formato da Tayara Madonna, Giuditta Nicolodi, Tina Jakovina, Eleonora Zanetti, Eugenia Caldaro e Francesca Pizzolato. Questi arrivi vanno ad aggiungersi alle confermate Giulia Pegoraro, Valentina Stoppa, Emanuela Ramon, Lucia Ferri. La dodicesima giocatrice della rosa della VelcoFin, a disposizione di coach Aldo Corno, sarà, a rotazione, una delle giovani della squadra under 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *