Breaking News

Arzignano, trattore si ribalta. Grave un agricoltore

Ancora un incidente sul lavoro, nel vicentino, causato da un trattore che si rovescia. In questa occasione il ribaltamento del mezzo agricolo, avvenuto ad Arzignano, non ha provocato vittime, come invece purtroppo successo per ben tre volte in pochi giorni, nelle scorse settimane. In ogni caso, l’agricoltore rimasto intrappolato sotto il trattore che stava guidando, è stato trasportato in elicottero all’ospedale e le sue condizioni sono piuttosto serie.

Come dicevamo, l’incidente di oggi si è verificato in località Calvarina e, per quanto riguarda la dinamica del fatto, più o meno sempre la stessa in ogni occasione, è presto detto: un uomo di 54 anni, di Arzignano, stava effettuando dei lavori in una zona collinare quando il pesante mezzo agricolo si è ribaltato e lui è stato travolto rimanendo sotto di esso.

I vigili del fuoco di Arzignano, intervenuti verso mezzogiorno, hanno sollevato il trattore, facendo ricorso ad alcuni cuscini pneumatici, ed è stato così possibile liberare l’agricoltore. Il ferito è stato quindi stabilizzato dal personale sanitario del Suem 118 ed trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Sul posto anche i carabinieri ed il personale del Servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, ovvero lo Spisal, impegnato nella ricostruzione della dinamica di questo incidente. Le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e del luogo sono terminate solo dopo le 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *