Breaking News
Cesare Basile
Cesare Basile

A Montecchio Maggiore la musica di Cesare Basile

Ultimo appuntamento a Montecchio maggiore, per la rassegna “Salotto cantautori #alchiarodiluna”, organizzato dall’associazione Altramusica nell’ambito del progetto “Palcolibero in città 2016”, promosso dall’amministrazione comunale e inserito nel ricchissimo calendario di “Estate d’Eventi 2016”.  Lunedì 11 luglio, alle 21, nel cortile del Castello di Giulietta sarà protagonista il cantautore catanese Cesare Basile, che dopo due anni torna con “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più”.

Va sottolineato che questo ultimo album di Basile è stato molto ben accolto dalla critica, giudizio che conferma il musicista siciliano come uno degli ultimi eredi di quella tradizione di cantautori che ha dato tanto alla musica italiana. Va ricordato inoltre che Basile, negli anni scorsi, ha vinto il Premio Tenco, poi da lui rifiutato in polemica con la Siae e con il suo ruolo di sponsor della manifestazione, che resta comunque assai prestigiosa.

“Il cantautore – spiegano gli organizzatori – pesca nuovamente in quel mare oscuro e crudele fatto di storie marginali, di uomini vinti ma vivi, di perdenti assassini senza appartenenza, dove arte e impegno si mischiano tra loro come acqua e cemento, scolpendo nella roccia la poetica drammaticamente nuda e cruda di un musicista dalla lucidità visionaria che non ha uguali. Un classico imprescindibile della storia della canzone d’autore Italiana”. Info: altramusica.off@gmail.com. In caso di maltempo il concerto si terrà presso lo Spazio Altramusica, in via degli Alberi 9, a Montecchio Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *