Provinciavicenzareport

A fuoco un pino, le fiamme si estendono a un tetto

L’incendio di un albero, di un pino per la precisione, che si è verificato questo pomeriggio in via Vittorio Veneto, a Barbano di Grisignano di Zocco, ha rischiato di avere conseguenze ben più gravi della sola distruzione di quella pianta. Le faville portate dal vento hanno infatti innescato l’incendio di un tetto di un rustico da ristrutturare, che si trova nelle vicinanze del pino andato in fumo, e danneggiato anche i teloni parasole di una pizzeria.

I vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti poco dopo le 17, hanno spento il pino, ma poi sono stati avvertiti da alcune persone presenti sul posto del fumo proveniente dal tetto della casa vicina. Data la situazione, per le operazioni di spegnimento del tetto, si è reso necessario anche l’intervento dell’autoscala dei pompieri.

Per quanto riguarda le origini delle fiamme che hanno avvolto il pino, queste sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della struttura sono terminate poco fa, verso le 19.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button