martedì , 19 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Montecchio, maxischermo in piazza per Italia-Germania –

Tutti in piazza Marconi, a Montecchio Maggiore, per vedere assieme la partita Italia-Germania di sabato 2 luglio. In occasione di questo match dei quarti di finale degli Europei di calcio 2016, l’amministrazione comunale, richiamando lo slogan “Vestiamoci d’azzurro” lanciato dal ct della nazionale, Antonio Conte, ha predisposto un megaschermo. L’appuntamento è dunque per le 21, ma a partire dalle 20.30 sarà possibile partecipare al pre-partita, che sarà accompagnato da una selezione musicale.

Vicenza, laboratori gratuiti per bambini

Ogni settimana, fino al 9 settembre, nel parco giochi di viale dell’Ippodromo all’interno di Campo Marzo, a Vicenza, si terrà l’iniziativa “Giardino delle Fiabe” dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di primo grado. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12, e dalle 16.30 alle 19.30 alcuni animatori del progetto Cittadinanze Re-incontrate racconteranno ai piccoli partecipanti una storia intorno alla quale si svilupperanno vari laboratori creativi e giochi di gruppo alla presenza dei genitori o comunque di un adulto di riferimento. Il parco giochi è provvisto di assicurazione per le attività realizzate dai bambini sotto la supervisione di persone adulte loro affidate. La partecipazione alle attività, che saranno sospese dal 15 al 20 agosto, è libera e gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere al settore servizi sociali e abitativi del Comune di Vicenza, in contra’ Busato, al numero 0444 222531 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, e mail: progettisociali@comune.vicenza.it.

Arzignano, propone “Acustica in Villa”

Inizierà, domani sera, ad Arzignano, la rassegna “Acustica in Villa”, che proporrà cinque concerti unplugged tra folk, blues country e pop, che si terranno nel parco di Villa Brusarosco, in via IV Novembre . La serata di domani, con inizio alle 21, sarà animata da Roberto dalla Vecchia, chitarrista dallo stile solido e originale che unisce dinamismo e melodia. Con il suo nuovo lavoro “Hand to Hand”, dalla Vecchia presenta una singolare miscela di sonorità che fanno riferimento alla tradizione nordamericana e europea. In caso di maltempo, l’incontro si terrà nella biblioteca civica G. Bedeschi.

Bassano, al Remondini si parla di “Islam, Europa e Mediterraneo”

“Islam, Europa e Mediterraneo: la sfida dei tempi nuovi” è il titolo dell’incontro che l’associazione ForgiareIdee ha organizzato a Bassano del Grappa venerdì 1 luglio, alle 20. L’appuntamento, che sarà ospitato al Ridotto Remondini di via SS Trinità, sarà aperto dagli interventi di Oussama Fatnassi e Ayeva Abdoul, dell’associazione La Pace e proseguirà con la presenza dell’islamologa Cecilia Martini e del presidente di Fondaco Europa, Arcangelo Boldrin. Le conclusioni saranno affidate all’assessore alla persona e alle famiglie del Comune di Bassano, Erica Bertoncello. Moderatrice della serata, Rosanna Filippin, senatrice e membro della Commissione giustizia. Chiusura di serata con buffet etnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità