martedì , 19 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Montecchio, c’è il Mercatino on line dei libri scolastici usati –

Il Comune di Montecchio Maggiore propone anche per l’estate 2016 il Mercatino dei libri usati. E’ dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che vogliono mettere in vendita i propri libri scolastici. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio dei libri tra gli studenti riducendo da un lato le spese e dall’altro lo spreco, offrendo ai libri una nuova possibilità di utilizzo. Chi vuole vendere i propri libri scolastici, dovrà pubblicare il proprio annuncio compilando il modulo disponibile in questa pagina, sezione “Come pubblicare i propri libri”. Chi invece è alla ricerca di un libro, potrà consultare la lista dei libri disponibili, sempre alla stessa pagina, sezione “Consulta i libri usati”, e contattare direttamente il proprietario.

Vicenza, riapre il giardino dell’abside della chiesa San Lorenzo –

Il giardino dell’abside della chiesa di San Lorenzo, a Vicenza, riapre al pubblico. Questa piccola oasi verde che si trova dietro l’abside della chiesa, con ingresso da corso Fogazzaro, rimarrà aperta fino al 31 agosto dalle 9 alle 19, mentre nei mesi di settembre e ottobre dalle 9 alle 18. La gestione del giardino è stata affidata dall’assessorato alla partecipazione all’associazione culturale Pandora, che curerà le attività di apertura, chiusura e pulizia del parco e organizzerà anche alcune iniziative per far conoscere e per valorizzare l’area.

Vicenza, per lavori chiude un tratto di strada delle Beregane

Da domani e fino al 27 giugno, il tratto di strada delle Beregane compreso tra i civici 31 e 51, a Vicenza, verrà chiuso, per consentire l’esecuzione dei lavori di fresatura e asfaltatura del manto stradale. Sarà comunque assicurata la circolazione dei frontisti, compatibilmente con le esigenze del cantiere, e garantito il transito dei pedoni in sicurezza.

Schio propone “Ripuliamo assieme la Valletta”

Domenica 26, il gruppo Leo club Alto vicentino, aderendo all’iniziativa nazionale ”Leo4green”, ripulirà dai rifiuti abbandonati l’area della Valletta di Schio, un ampio polmone verde nel centro della città fruibile per passeggiate, attività ricreative e di relax. Chi volesse partecipare a questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Schio, potrà presentarsi, con abbigliamento adeguato, alle 10 in Valletta, dove riceverà il materiale necessario. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 349 3165855, oppure la pagina Facebook “ripuliamo assieme la Valletta”.

Tempo di “Ri.scatto” per l’arte al Castello di Bassano

Penultimo appuntamento, domani sera, con “Giugno al Castello”, una rassegna organizzata a Bassano del Grappa, nel Castello degli Ezzelini. Giovedì, alle 21, il collettivo d’arte “Ri.Scatto”, un gruppo composto da diciotto membri, tra i 15 e i 20 anni, proporrà una serata durante la quale la pittura, poesia, musica, fotografia e grafica si incontreranno, e si contamineranno. In caso di pioggia, questo evento, per il quale è previsto l’ingresso con offerta responsabile, verrà recuperato lunedì 27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità