Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Acli, continua la rassegna “Prevenzione e salute” –

Le Acli provinciali di Vicenza, in collaborazione con la Fap Acli e con il coordinamento dei circoli Acli della città, organizzano per domani, alle 17, un incontro di approfondimento dal titolo “Dall’organizzazione cellulare le fondamenta per l’organizzazione della società”. L’incontro, che rientra nella rassegna “Prevenzione e salute”, si si terrà nell’auditorium Mariano Rumor, in via Enrico Fermi, a Vicenza, ed avrà come relatore il chinesiologo Renato Bortoli. La partecipazione è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it.

Valdagno, possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti

A causa dello sciopero nazionale indetto, per mercoledì 15, dalle organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, la società Agno Chiampo Ambiente non sarà in grado di assicurare, salvo revoca dello sciopero o mancata adesione da parte dei lavoratori, il completamento dei servizi di igiene ambientale e quindi della raccolta dei rifiuti nel Comune di Valdagno. In particolare, nella notte di martedì 14 giugno, la raccolta rifiuti potrebbe non essere effettuata nella zona 3 (raccolta secco e umido a Piana, zona industriale, zona Belfiore), mentre nella notte di mercoledì 15, il servizio non viene assicurato nella zona 6 (raccolta umido a Cerealto, Castelvecchio, Zona Borne viale Regina Margherita).

Vicenza, chiuso il salone superiore della Basilica

Da oggi e fino a mercoledì 22 giugno, il salone della Basilica palladiana rimarrà chiuso al pubblico per consentire l’allestimento di una iniziativa privata. Saranno invece visitabili la terrazza e la loggia, con il solito orario. Il salone riaprirà giovedì 24 giugno con lo stesso orario di terrazza e loggia.

Arzignano, ottimizzare il bilancio familiare in un corso

Quattro appuntamenti, ad Arzignano, per imparare ad analizzare entrate ed uscite della famiglia e creare un bilancio mensile per studiare e tenere sotto controllo metodi di risparmio e spese come acqua, luce, gas, telefono. Il corso, che costerà 30 euro, si svolgerà nella biblioteca civica, dalle 14.30 alle 16.30, nei sabati 2, 9, 16 e 23 luglio. Ulteriori informazioni sono reperibili a questa pagina.

Marano, serata di approfondimento sul virus Zika

Il Comune di Marano, in collaborazione con l’Ulss4 Alto Vicentino organizza per giovedì 16 un incontro sul virus Zika, aperto alla cittadinanza, dal titolo “Virus Zika, la possibilità di trasmissione da parte delle zanzare: misure di prevenzione da parte dei cittadini”.
L’incontro si terrà alle  20.30 nella sala consiliare Ca’ Vecchie, in via santa Lucia. Durante la serata, alla quale interverrà un rappresentante del dipartimento di prevenzione dell’Ulss4, saranno illustrati i comportamenti virtuosi che i cittadini devono tenere per allontanare il rischio della diffusione del virus Zika.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button