Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Raccolta dei rifiuti, disagi il 15 giugno per lo sciopero –

Ci sarà certo qualche disagio, mercoledì 15 giugno, nella raccolta dei rifiuti. E’ Agno Chiampo Ambiente infatti a rendere noto che quel giorno, a causa dello sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, non sarà in grado di assicurare (salvo revoca dello sciopero, che è nazionale, o mancata adesione allo stesso da parte dei lavoratori) il completamento dei servizi di igiene ambientale e quindi della raccolta dei rifiuti. I servizi riprenderanno con regolarità dalla raccolta successiva prevista in calendario. Saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti, ovvero le raccolte presso scuole, ospedali, case di cura, case di riposo, caserme e mercati cittadini.

Vicenza, alcune vie chiuse nei giorni di Festambiente

Per consentire lo svolgimento di “Festambiente”, che si terrà a Vicenza dal 14 al 19 giugno, al parco Retrone, in zona Ferrovieri, verranno chiuse alla circolazione alcune vie della città. Nei giorni 14, 15, 16 e 17 giugno dalle 18 alle 19.30 è prevista la chiusura di via Caregaro Negrin, via Meldolesi e via Malvezzi. Le stesse saranno chiuse anche il 18 e 19 giugno dalle 14.30 alle 19.30. Dal 14 al 19 giugno, dalle 19.30 alle 24, rimarrà chiusa anche via Giaretta. Inoltre dal 14 al 17 giugno, dalle 17.30 alle 24, e il 18 e 19 giugno, dalle 14 alle 24, sarà istituito il divieto di sosta nelle vie Negrin, Meldolesi, Beroaldi e Malvezzi. La circolazione e la sosta saranno consentite unicamente ai residenti, agli autobus di Svt, ai veicoli di soccorso e di Aim Ambiente e agli organizzatori dell’evento.

Nuovo orario per lo sportello Servizi abitativi del Comune di Vicenza

Da lunedì 13 giugno entra in vigore un nuovo orario di apertura per gli uffici dei servizi abitativi del Comune di Vicenza ubicati a palazzo Negrisolo, in contra’ Busato 19. Il nuovo orario prevede tre mattine e un pomeriggio di apertura. Nel dettaglio, gli sportelli dei servizi abitativi saranno aperti al pubblico lunedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30, martedì dalle 16.30 alle 18. Rimangono invece invariati gli orari degli sportelli dei servizi sociali (sempre in contra’ Busato 19): dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Marano, incontro delle Acli sul tema “La riforma della Scuola”

Lunedì 13 giugno, alle 20.30, nella sala 3 della Casa del giovane di Marano Vicentino, le Acli provinciali di Vicenza, in collaborazione con la Fap Acli, il Circolo Acli e la parrocchia di Marano Vicentino, organizzano una serata di approfondimento sul tema “La riforma della Scuola”. Relatrice dell’incontro sarà la Elisa Cattelan, impegnata da tempo in una serie di Focus group finalizzati a diffondere una conoscenza di base su tematiche di grande attualità. “Consentire ai cittadini di approfondire tematiche complesse – commenta la responsabile allo sviluppo associativo delle Acli vicentine, Katia Benedetti – è una delle priorità dell’associazione. Ci riappropriamo di un ruolo che le Acli hanno sempre svolto e che, fin dai primi anni di vita, ha visto l’associazione protagonista ed interprete dei mutamenti storici e sociali”. La partecipazione ai Focus group è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button