Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Ancora maltempo in arrivo –

Ancora un avviso di criticità meteo, emesso oggi, alle 13. E’ l’ennesimo ritorno del maltempo insomma, e come sempre avviene riguarda il fine settimana che sta per iniziare. Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha infatti dichiarato di nuovo “lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrogeologica, dovute a forti temporali, in tutto il territorio regionale (da riconfigurare a livello locale, in base all’intensità delle precipitazioni, in stato di preallarme o allarme) dalle 9 di domani, sabato 11 giugno, alle 10 di lunedì 13 giugno. Per domani e dopodomani è previsto un tempo in prevalenza instabile, con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Saranno possibili, specie nella seconda parte di sabato, fenomeni localmente intensi, con forti rovesci, locali grandinate, raffiche di vento.

Esercitazione al ponte di Torri di Quartesolo

Questa sera, dalle 20.30 alle 24 circa, il Comune di Torri di Quartesolo effettuerà una esercitazione di protezione civile, che prevede il montaggio delle paratie anti alluvione sul ponte sul fiume Tesina. Il transito sulla strada regionale 11 risulterà pertanto interrotto. A chi deve muoversi verso Padova e viceversa, il settore mobilità e trasporti consiglia quindi di usare la tangenziale sud.

Schio, si presenta il libro “Novegno in guerra”

Questa sera, alle ore 20.30, nella sala Calendoli del Teatro civico di Schio, si terrà una serata culturale che rientra nelle celebrazioni per il Centenario della Prima guerra mondiale, durante la quale verrà presentato il libro “Novegno in guerra. Maggio – giugno 1916 “, in memoria di Tito Caporali, curato da Adriano Dal Prà, socio e consigliere del Cai  di Schio. è stato proprio il Cai scledense, in collaborazione con il coro Ges, con Schio Teatro 80 e con il patrocinio del Comune, ad organizzare questo appuntamento. Sarà una serata di approfondimenti, canti e letture, per ricordare la figura di Tito Caporali, capitano degli alpini, segretario del Cai di Schio, insignito delle medaglie d’argento e di bronzo al valor militare e ferito a morte nella battaglia del Novegno nel Giugno del 1916.

Bassano, “Note in blu” al Castello Tito Gobbi

Continua, a Bassano del Grappa, la rassegna “Giugno al Castello”. Domani, alle 21, infatti, il coro Note in Blu, proporrà un programma musicale di grandi successi al Teatro al Castello degli Ezzelini “Tito Gobbi”. Il repertorio del gruppo va dalle colonne sonore di film e musical ai successi pop-rock da classifica, dal gospel contemporaneo allo spiritual tradizionale. Guidato da Lodovico Bernardi, Note in Blu è un gruppo strumentale e corale, nato nel 2004 a Pove del Grappa e, da coro gospel, ha iniziato ad abbracciare anche altri generi musicali, ma senza dimenticare la sua origine. Dal 2011 è un rappresentante dell’Italian gospel choir, la nazionale italiana del gospel, ed ed ha ideato e organizza Gospop, la prima rassegna gospel, spiritual e pop del bassanese, che si ripete ogni anno a marzo. In caso di maltempo, questa serata, con ingresso ad offerta libera, verrà rinviata a mercoledì 15 giugno.

Arzignano, in biblioteca si parla di Servizio civile

Martedì 14 giugno, alle 17.30 l’Informagiovani di Arzignano propone un incontro gratuito dedicato al Servizio civile nazionale e a “Generazione Cultura” il progetto di servizio civile che permetterà alla biblioteca civica di accogliere due giovani volontari che, a partire dal prossimo autunno, vi presteranno servizio per 30 ore settimanali a fronte di un contributo di 433 euro netti al mese. L’incontro è gratuito, ma è gradita l’iscrizione, contattando i numeri 0444 476609 o 0444 673833.

Marano, focus group delle Acli vicentine sulla riforma della scuola

Serata di approfondimento sul tema “La riforma della scuola”, con relatrice Elisa Cattelan, lunedì, alle 20.30, nella sala 3 della Casa del giovane, in piazza Silva, a Marano Vicentino. L’incontro è organizzato dalle Acli provinciali di Vicenza, in collaborazione con la Fap Acli, il Circolo Acli e la parrocchia di Marano Vicentino. La partecipazione a questo focus group è libera. Per informazioni si può visitare il sito www.aclivicenza.it oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo vicenza@acli.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button