giovedì , 21 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, ingresso gratuito all’Oasi di Casale –

Ingresso gratuito, domenica 5 giugno all’Oasi Wwf degli Stagni di Casale “Alberto Carta”, in strada delle Caperse, a Vicenza. Questa giornata di apertura gratuita, dalle 9 alle 19 è stata indetta per celebrare i 50 anni di Wwf Italia e per ricordare i 18 anni di vita dell’Oasi vicentina. Per maggiori informazioni, www.oasidicasale.it.

Una serata a contemplare il cielo a Carrè

L’Associazione Nemesis, assieme al gruppo astrofili di Schio, propone, per sabato 4 giugno, l’osservazione del cielo primaverile, un viaggio incantato tra luna, stelle e costellazioni. L’appuntamento è alle 21 alla chiesa della Fratta, a Carrè.

Schio, conferenza sulla battaglia sul monte Ciove

Si svolgerà domani, sabato 4 giugno alle 17, nella sala consiglio del municipio di Schio, una conferenza dal titolo “La battaglia di Schio Monte Ciove 4 -13 giugno 1916”. Dopo i saluti del sindaco, Valter Orsi e dell’arciduca Markus Asburgo Lorena, la relazione sarà tenuta dal primo Maresciallo Lgt Giovanni Pio Santoro, responsabile materiali storici del Museo storico della terza armata. Interverrà anche il Generale Amedeo Sperotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità