martedì , 19 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Imu e Tasi, orari di sportello ampliati a Vicenza –

Con l’avvicinarsi della scadenza del pagamento dell’acconto di Tasi e Imu del 16 giugno, da lunedì 6 a venerdì 17 giugno, lo sportello del settore Tributi, in piazzetta San Biagio, a Vicenza, amplierà l’orario di apertura al pubblico, che diventerà dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì. L’ufficio Imu/Tasi fornisce informazioni e chiarimenti anche al telefono, al numero 0444 222370, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13, e martedì e giovedì, dalle 15 alle 18 e risponde alle e-mail inviate all’indirizzo imu@comune.vicenza.it. Per ulteriori dettagli, si può consultare la sezione “in evidenza” del sito www.comune.vicenza.it.

Vicenza, domani mercato in forma ridotta

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica a Vicenza, il mercato di giovedì 2 giugno si terrà in forma ridotta. Vengono confermati gli espositori in contra’ Garibaldi, piazza Duomo, viale Roma, piazza Castello e piazza San Lorenzo. Il mercato non sarà allestito in piazza dei Signori, Biade e in piazzetta Palladio occupate dalle celebrazioni.

Bassano, al via “Giugno al Castello”

E’ in partenza, a Bassano la rassegna “Giugno al Castello”. Il primo appuntamento, venerdì 3 giugno,  sarà “La bella e la bestia”, un musical interpretato da bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni di San Zenone degli Ezzelini. L’appuntamento è per le 20.30, al Teatro al Castello degli Ezzelini “Tito Gobbi”. Ingresso con offerta responsabile, il ricavato della serata andrà a sostenere l’associazione “La Casa sull’Albero”. Prenotazioni al numero 327 4689994, all’e-mail info@lacasasullalbero.org o al bar Color Cafè, in via Ss.Trinità a Bassano. In caso di maltempo la serata verrà rinviata a giovedì 8 giugno.

Vicenza, incontro conclusivo dell’attività ludico motoria nei quartieri 

Per gli oltre 1.200 partecipanti all’attività ludico motoria 2015-16 proposta nei quartieri l’assessorato alla partecipazione propone un’iniziativa conclusiva di incontro rivolta agli iscritti, ai familiari ed ai simpatizzanti. Sono state previste quattro date, per gruppi di circa 50 persone, nei giorni di martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 giugno. Quest’anno, considerate le diverse iniziative in programma per commemorare l’anniversario della Grande Guerra e degli avvenimenti che più hanno caratterizzato la vita nel territorio vicentino, si è pensato di proporre una giornata all’insegna della storia e delle bellezze naturalistiche vicentine. Si inizierà da Monte Berico, dove si arriverà con un pullman, per proseguire con una visita guidata al Museo del Risorgimento e della Resistenza, comprensiva della visione di filmati e documentari. Si proseguirà poi con il pranzo in collina e, nel pomeriggio, con visite ad aziende agricole dei Colli Berici dove si potranno degustare prodotti tipici locali, quali olio di oliva, vino e ciliegie. La quota di adesione per ogni partecipante è di 15 euro. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere, entro venerdì 3 giugno, alle circoscrizioni oppure all’ufficio partecipazione telefonando ai numeri 0444 222166 – 2157.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità