domenica , 17 Ottobre 2021

Valdagno, continuano i lavori in via Garibaldi

Proseguono i lavori in via Garibaldi, a Valdagno, nonostante le avverse condizioni meteo che stanno condizionando l’attività del cantiere. Da lunedì 13 l’intera via Garibaldi chiuderà, così sarà possibile velocizzare l’esecuzione dell’intervento, inserito nel progetto di riqualificazione della porta sud del centro storico, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i residenti e per la viabilità dell’area. Secondo le stime, infatti, questo permetterà di anticipare di alcune settimane la conclusione dei lavori, sempre che il maltempo non si metta di mezzo.

Per quanto riguarda gli altri lavori del progetto, nelle scorse settimane, nel tratto tra gli incroci con corso Italia e via Mastini, è già stata eseguita la posa dei sottoservizi e la creazione del massetto, sul quale sta procedendo la posa della nuova pavimentazione in porfido. Ora gli interventi procederanno anche nel tratto di via Garibaldi che dall’incrocio con via Mastini raggiunge via Rio. Nel mese di agosto è poi previsto l’intervento più delicato, quello che riguarderà l’incrocio tra via Garibaldi e le vie Rio e Mazzini, per completare poi i lavori con la sistemazione di via Mastini.

Una volta completata la pavimentazione del primo tratto, verrà comunque consentito il transito pedonale. Per quanto riguarda, invece, la viabilità, i veicoli diretti a nord potranno percorrere le vie Rio, Mazzini e Galliano per poi procedere lungo Via Gaetano Marzotto. Per chi fosse invece diretto nella zona est o verso sud della città, provenendo dal quartiere di Castello o dall’area di Borne, si consiglia di procedere lungo le vie Pola, Postumia, Bolivia o Via I Maggio per imboccare via Dalmazia e quindi immettersi nella viabilità di viale Regina Margherita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità