lunedì , 18 Ottobre 2021
La tolleranza, specialmente nei confronti dei giovani, è una virtù che rivela soprattutto saggezza
La tolleranza, specialmente nei confronti dei giovani, è una virtù che rivela soprattutto saggezza

Un’estate di “Esperienze forti” anche a Vicenza

Quattro diversi ambiti tra il quali scegliere, culturale, ambientale, sociale e sociosanitario, per vivere due o tre settimane, nel periodo compreso tra il 13 giugno e il 9 settembre, da protagonisti e attori del territorio svolgendo attività di volontariato. Si tratta di “Esperienze forti”, un progetto attivo anche a Vicenza, destinato ai giovani dai 15 ai 23 anni, che avranno così la possibilità di mettersi in gioco e di dedicare il loro tempo al prossimo, contribuendo a servire la comunità. C’è tempo fino all’8 giugno per iscriversi, collegandosi al sito www.informagiovani.vi.it e scegliere l’associazione o l’ente, in cui prestare attività di volontariato durante l’estate.

I posti disponibili sono 250, per un totale di 35 attività in 19 realtà del territorio, tra le quali, per l’ambiente, Legambiente, per la cultura, biblioteca Bertoliana, London School, Società musicale variabile, La Piccionaia e associazione culturale Theama. Passando poi al sociale, le realtà pronte ad accogliere i ragazzi sono le società cooperative sociali Agape e La Fraglia, federazione Ferruccio Poli onlus Anffas, Ana, associazione nazionale alpini sezione di Vicenza, Caritas diocesana, Assogevi onlus, Cosmo Scs, cooperativa Il Mosaico e Circolo Osa con noi.

Per chiudere, nel settore sociosanitario, le strutture individuate sono Ipab Vicenza, associazione Ozanam Onlus, P.A. Croce Bianca white Cross Vicenza onlus e Croce Rossa. Il progetto “Esperienze forti” è stato ideato dal Centro vicentino di solidarietà Ceis, in collaborazione con l’ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza. Per informazioni ci si può rivolgere a Marcello Manea, 3384959240, marcellomanea@centrostudiceis.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità