Arte, Cultura e Spettacoli

Teatro danza a Vicenza nello spettacolo “In-Contro”

Al termine della residenza che li ha visti ospiti, a Vicenza, presso AB 23, sede del Centro internazionale di produzione e ricerca sotto la direzione artistica del Teatro del Lemming, giovedì 16 e venerdì 17 giugno alle 21, il danzatore e coreografo Thierry Parmentier, e le danzatrici Valentina Motteran e Laura Chemello presenteranno al pubblico il primo studio dello spettacolo “In–Contro”, appuntamento che chiude la programmazione primaverile dello spazio di contrà Sant’Ambrogio.

Fulcro del lavoro proposto dal gruppo è la possibilità di incontro, condivisione e apprendimento attraverso l’ascolto e l’affidamento all’altro diverso da noi. In scena tre personalità diverse, tre mondi che, coesistendo in uno spazio sempre più ristretto, sono inevitabilmente portati ad un incontro forzato, a volte accettato passivamente, sopportato o rifiutato, altre concesso, accettato, necessario alla creazione di nuove forme, nuove energie e nuovi assetti che conducono ad un cambiamento. La regia, le coreografie e l’interpretazione sono di Thierry Parmentier, Laura Chemello e Valentina Motteran.

La Compagnia Trepieds Teatro Danza è formata da tre interpreti provenienti da percorsi artistici e professionali diversi. Thierry Parmentier, artista belga, danzatore e coreografo riconosciuto a livello internazionale, ha danzato con i più grandi nomi della coreografia del ventesimo secolo, come Joseph Russillo e Maurice Béjart. Si è costruito negli anni uno stile tanto indefinibile quanto riconoscibile, al quale contribuisce la fusione della tecnica con l’arte scenica, i costumi che egli stesso disegna, la coreografia, la regia, l’arte del corpo e la mimica.

Ogni elemento contribuisce a rendere le sue performance assolutamente uniche e coinvolgenti. Laura Chemello e Valentina Motteran sono artiste italiane, formate fin dalla giovane età alle tecniche di danza classica, contemporanea e modern jazz. Hanno ballato insieme diversi anni per poi dedicarsi ognuna al proprio percorso personale e professionale. Dal 2008 collaborano nella creazione di performance di teatro danza come interpreti e coreografe. Per info:
 infolemming@teatrodellemming.com, www.teatrodellemming.it. Prenotazione biglietti obbligatoria al numero 327-3952110.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button