Breaking News

Riforma Costituzionale, un incontro per saperne di più

Il referendum di ottobre sulla Riforma Costituzionale sarà un appuntamento importante per l’Italia. L’eventuale approvazione della modifica della Costituzione porterà a dei cambiamenti dell’assetto istituzionale che potrebbero avere un impatto anche sul sistema economico e sociale del Paese.

Per questo motivo, e per conoscere la natura tecnica della riforma, i Giovani imprenditori di Confindustria Veneto hanno organizzato un incontro con Francesco Clementi, costituzionalista e docente all’università di Perugia e alla Luiss di Roma, in programma per lunedì 20 giugno, alle 12, nella sede di Confindustria Padova, in via Masini Edoardo Plinio 2. All’incontro parteciperanno anche i direttivi dei Giovani Imprenditori delle territoriali venete e il direttivo di presidenza dell’Ance Veneto.

“L’obiettivo di questo incontro – ha spiegato Giordano Riello, presidente dei Giovani di Confindustria Veneto – è comprendere ogni aspetto della riforma, a prescindere da considerazioni di carattere ideologico politico, ed evitare che il voto sia frutto di antipatia o simpatia verso il presidente del Consiglio. La riforma propone un cambio di paradigma; per noi è quindi importante capire e individuare quali effetti, positivi e negativi, potrebbe avere sulla vita economica e sociale del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *