giovedì , 29 Luglio 2021

Prosegue il maltempo, tromba d’aria a Sottomarina

Prosegue l’instabilità meteorologica sulla nostra regione, come del resto ampiamente annunciato. Alle forti piogge dei giorni scorsi, con disagi ed allagamenti, ha fatto seguito questa mattina altri temporali un po’ su tutto il territorio, ed in taluni casi anche anche fenomeni vento forte, in particolare una tromba d’aria che si è abbattuta sul litorale, precisamente sulla spiaggia di Sottomarina.

Si è formato, intorno alle 8 di oggi un vero e proprio tornado, che è transitato prima in mare e poi sulla costa. Sulla spiaggia di Sottomarina ha distrutto ombrelloni e strutture di vario genere, compresa una torretta di salvataggio. Solo danni alle cose per fortuna, nessuna conseguenza per le persone. Tutto questo, naturalmente non è passato inosservato, ed anzi ha destato preoccupazione, ad esempio presso la Regione Veneto, tanto che il presidente Luca Zaia è subito intervenuto per fare il punto.

“Ricevuta la notizia della tromba d’aria – ha commentato Zaia – , la Protezione civile regionale ha contattato alcuni soggetti di riferimento operativo a Chioggia, tra cui i vigili del fuoco e la polizia locale, acquisendo conferma che l’evento ha procurato solo danni alle cose ma fortunatamente non alle persone. La situazione è sotto controllo e non si registrano particolari criticità ma stiamo comunque valutando di dichiarare lo stato di crisi e, una volta quantificati i danni, verificheremo l’opportunità di chiedere lo stato di emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità