Veneto

Un Multivan Volkswagen per la giunta regionale

Da oggi gli assessori regionali veneti potranno continuare a lavorare anche durante gli spostamenti in auto. Tutto questo grazie ad un nuovo veicolo, un Multivan Volkswagen attrezzato, che è stato consegnato stamattina al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dall’amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio. Il Multivan è stato messo  a disposizione gratuitamente, in cambio della possibilità, per l’azienda fornitrice, di apporre il proprio marchio sulle fiancate.

“Per far fronte – si legge in una nota diramata in proposito dalla Regione – alle esigenze di trasporto dell’amministrazione, che dispone di un parco macchine dell’età media di dieci anni, una delibera di quest’anno  prevedeva la possibilità di attivare, anche in via sperimentale, soluzioni alternative a quelle tradizionali, individuando forme di sinergia tra pubblico e privato ricorrendo alla sponsorizzazione, in uso gratuito, di veicoli necessari alle esigenze di trasporto. Il tutto nella logica del risparmio e del contenimento della spesa pubblica”.

La scelta del veicolo è caduta su questo Multivan Volkswagen al termine di una formale procedura tramite avviso pubblico. Gli uffici tecnici hanno infatti realizzato un’analisi comparativa tra diverse proposte presentate, con priorità alle prestazioni ambientali in relazione al consumo e alle emissioni inquinanti, alle dotazioni di sicurezza, all’allestimento e abitabilità del mezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button