martedì , 19 Ottobre 2021

Nuova edizione di “Villeggendo, il libro in Villa”

Dopo il successo del 2015, torna “Villeggendo, il libro in Villa”, una manifestazione che unisce il piacere della lettura a quello per le bellezze e il patrimonio architettonico dell’area berica. Durante questa rassegna, in programma da oggi e fino al 29 giugno, infatti diverse Ville vicentine ospiteranno delle serate che avranno come protagonisti giornalisti e scrittori. Il primo appuntamento è in calendario questa sera, alle 21, a Campiglia dei Berici, nella Villa Repeta Bressan, via Piazza vecchia, dove verrà presentato “Il lato oscuro dei social media”, libro di Roberta Bruzzone ed Emanuele Florindi, che vuole a mettere in guardia i giovani, ma anche i genitori su un maggiore e più attento controllo della rete e dei pericoli che cela il mondo di internet.

Il fitto calendario di eventi, tutti con inizio alle 21, continuerà poi sabato 4 giugno, nella Colombaia antico porto, ad Albettone, dove Mario Giordano presenterà “Profugopoli”. Seguirà, martedì 7, nella Villa Godi Marinoni, a Barbarano Vicentino, una serata con Shady Hamadi e il suo “Esilio dalla Siria”. Il giorno seguente, mercoledì 8, toccherà a Fabio Canino e al suo libro “Rainbow Republic”, a Villa Piovene Porto Godi, a Toara di Villaga. Giovedì 9, Paolo Mieli presenterà “L’arma della memoria” a Mossano, nella Villa di Montruglio.

Si passerà poi a martedì 14, con Mattia Briga e l’opera “Non odiare me”, a Pojana Maggiore, in Villa Pojana. La stessa Villa ospiterà, mercoledì 15, la presentazione di “Vincere è l’unica cosa che conta” di Franco Causio. Giovedì 16 Salvatore Striano illustrerà il suo libro “La tempesta di Sasà” ad Agugliaro, nella Villa Pigafetta Trolio. Il giorno successivo, nella stessa location, la parola passerà ad Ilvo Diamanti, con “Password. Renzi, la Juve e altre questioni italiane”,

Lunedì 20, poi, Massimo Teodori parlerà della sua opera “Obama il grande”, sempre ad Agugliaro, ma nella Villa Saraceno. Venerdì 24 nella Villa Negri de Salvi di Albettone, Candida Livatino presenterà il libro “Scrivere con il cuore”. Gli ultimi due incontri si svolgeranno a Ponte di Barbarano, nella Villa Rigon. Martedì 28 Marcello Sorgi presenterà “Colosseo Vendesi”, mentre mercoledì 29, sarà la volta di “Avarizia” di Emiliano Fittipaldi. Per conoscere, più nel dettaglio, il programma, gli autori e le trame delle loro opere si può consultare il sito www.villeggendo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità