mercoledì , 20 Ottobre 2021

Maltempo, allagamenti e danni nel vicentino

E’ stata una Festa della Repubblica all’insegna del maltempo, quella di ieri, nel vicentino. A causa delle forti piogge che si sono abbattute tra giovedì e venerdì sulla provincia, infatti, i vigili del fuoco del comando di Vicenza sono stati impegnati in una serie di operazioni tra Creazzo e Monteviale, per prosciugare scantinati e garage, allagati in seguito al forte acquazzone che ha imperversato nella zona.

Ma non solo. Gli operatori del 115 sono anche intervenuti in strada Costigiola, a  Monteviale, dove alcune persone si trovavano in difficoltà. Qui infatti, gli occupanti di un’automobile, semi sommersa dall’acqua, sono rimasti bloccati all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco hanno così soccorso ed estratto dalle auto i malcapitati ed poi hanno provveduto a liberare la strada dall’acqua. Strada che, per motivi di sicurezza, è  stata interdetta al traffico

Il maltempo, però, ha colpito in maniera pesante anche altre zone. A Marostica, ad esempio, l’ingente quantità d’acqua caduta nell’arco di poco tempo, nel primo pomeriggio di ieri, ha allagato garage, sottopassaggi e strade, causando anche danni non indifferenti. Criticità si sono registrate anche a Valle San Floriano, che è stata interessata da alcune frane, e a Nove. Al lavoro, oltre ai pompieri, anche i volontari e i mezzi della protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità