lunedì , 25 Ottobre 2021

Il festival “From disco to disco” anima Vicenza

A distanza di otto anni, torna nel centro storico di Vicenza “From disco to disco weekender festival”, una tre giorni di musica, cibo e divertimento, in programma dal 17 al 19 giugno. Questa manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata dal collettivo From disco to disco, composto da Daniel Cattin, Matteo Corona, Carlo Bari e Massimiliano Trevisan, in collaborazione con l’ufficio alle politiche giovanili del Comune.

Dopo il successo dell’appuntamento in piazza delle Erbe, nel 2014, e del festival al giardino Salvi, l’estate scorsa, la terza edizione del festival intende riscoprire il parco sotto le mura scaligere, all’incrocio tra viale Mazzini e via Bonollo, di fronte al Teatro Comunale di Vicenza, una zona del centro storico che in passato ha ospitato grossi eventi della città, come il Festival show.

“Dopo diversi anni dal Festival show, – ha infatti spiegato il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai, – torna sotto le mura di via Mazzini un grande evento musicale, tutto vicentino, in quanto organizzato dai ragazzi della città, e cresciuto insieme al capoluogo berico. Dalla prima edizione del festival ad oggi siamo passati da una a tre giornate di eventi, con una partecipazione, di pubblico e gradimento, sempre in crescita”.

Per quanto riguarda l’evento, il festival prevede esibizioni dal vivo, che spazieranno tra vari generi musicali. La serata di venerdì 17 si aprirà alle 18 e proseguirà fino alle 2, con musica fino a mezzanotte e mezza, con Fango dj set, Batongo Ditongo dj set, Munstac dj set, Entalpia dj set, TigerSoundSystem dj set e Swadda b2b RÄV. Sabato 18, a partire dalle 17 fino alle 2, con musica fino all’una, ad animare i presenti ci penseranno Godbless Computers dj set, Go Dugong dj set, Corrado Bucci dj set, Carlo Bari dj set, Phatool dj set e P E C E set live.

Per finire, domenica 19, dalle 16 a mezzanotte, saliranno sul palco Cosmo live, Klune live, Odd-Rey live, Buffa Doc dj set e Closing Parade live. Ulteriori dettagli si possono trovare a questa pagina Facebook. Durante la manifestazione saranno presenti anche stand gastronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità