Breaking News

Ennesimo fine settimana con la pioggia

Ennesimo fine settimana all’insegna del maltempo. A volte viene da pensare se davvero non esista una nuvola malefica dell’impiegato, di fantozziana memoria. A parte comunque le facili battute, non ci resta che prendere atto che dopo le belle giornate di sole che hanno caratterizzato questa settimana, forse magari con un po’ troppa afa, tutto cambierà già dalla mattinata di domani.

Sono infatti previsti, nei giorni del week end, piovaschi e temporali “con possibilità di fenomeni localmente intensi con forti rovesci, più probabili sulle Dolomiti”. E come sempre avviene in questi casi il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, per garantire un monitoraggio costante e la massima prontezza operativa del sistema di Protezione civile, ha “dichiarato lo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche nell’ambito della rete idrografica minore di tutto il territorio regionale”.

Le previsioni meteo di Arpav e del Centro funzionale decentrato della Protezione civile segnalano “già da oggi pomeriggio possibilità di precipitazioni in montagna, con locali piovaschi, rovesci e temporali, più probabili sulle Dolomiti. Da domani la probabilità di temporali e rovesci risulta meno intensa sulla costa e si intensifica nelle aree pedemontane e montane”. L’Arpav avverte infine che i temporali saranno probabili almeno fino a lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *