Senza categoria

“Chiampo estate” fa il pieno di appuntamenti

È un calendario estivo ricco di appuntamenti, quello che propone Chiampo, che si conferma così un paese summer-friendly. Da giugno a settembre, infatti, si susseguiranno eventi che spazieranno dall’enogastronomia alla musica, dalla storia allo sport. La grande apertura è affidata alla 55esima Mostra provinciale delle ciliegie, in programma in questi giorni. Giovedì 23, poi, la Villa Mistrorigo ospiterà la prima serata del ciclo “Storie in giardino”, durante la quale i musicanti di vicolo Zanella presenteranno “E tu Austria. Racconti di guerra, di persone e di montagne, tra la storia nazionale e la storia della nostra gente”.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti della rassegna “Storie in Giardino”, il 29 giugno a Villa Puglisi, è in programma “Edipo Re”, il 14 luglio, a Villa Nicolato, “Titoli di coda” presenterà le migliori melodie di Ennio Morricone, celebrate dal quartetto d’archi Quartini e, per finire, il 21 luglio, in località Vignaga si potrà assistere a “Parole venete. In punta di lingua”. Fino al 3 luglio, l’ultimo piano della Biblioteca, ospita la mostra ‘Tiziano Faedo 1912-1982” con i disegni di Tiziano Faedo.

Passando, poi, agli eventi sportivi. Il primo e il 2 luglio, lo stadio comunale ospiterà i tornei Chiampo Giovani. Ma l’evento clou dell’estate a Chiampo è la finale del Campionato mondiale di trial, che si svolgerà in settembre in piazza Zanella e a San Pietro Mussolino. Si tratta dell’ultima prova del campionato del mondo maschile e della penultima prova del campionato del mondo femminile per l’anno 2016, che porterà nella Valle del Chiampo piloti europei ed internazionali.

Spazio anche al cinema, con la manifestazione “Cinema sotto le stelle” in piazzetta Pieve, una rassegna, curata dal comitato di quartiere La Pieve, che prevede quattro serate di proiezioni, il 5, 12, 19 e 26 luglio, con inizio alle 21. Il 23 e 24 luglio sarà la volta di “Chiampo summer live” in piazza Zanella, un evento che animerà la nuova piazza della città con musica, arte e divertimento. Non mancheranno le tradizionali feste di quartiere estive. Il 25 e 26 giugno a Vignaga il 9 e 10 luglio a Campanile. Liscio, latino-americano e country contraddistingueranno le tre serate danzanti del 29, 30 e 31 luglio, ancora in piazza Zanella.

Il 6 e 7 agosto, a Vignaga, si terrà la festa di mezza estate. L’antica sagra dell’Assunta, è in programma l’11 agosto nel quartiere Pieve, mentre il 26, 27 e 28 agosto, il quartiere Mistrorighi ospiterà la festa della madonna dell’Alpino. Per finire, la festa delle associazioni in calendario il 18 settembre in piazza Zanella, è l’evento che chiuderà il programma estivo e sarà occasione di ritrovo per tutti i concittadini dopo le vacanze.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button