domenica , 12 Settembre 2021

Chiampo, è il tempo della “Mostra delle ciliegie”

Il maltempo che ha imperversato negli ultimi tempi nel vicentino non ha fermato la tradizione. A Chiampo è infatti di scena la Mostra Provinciale delle Ciliegie, arrivata quest’anno alla sua 55esima edizione. La kermesse è iniziata in realtà già dal 12 giugno, ma è nel prossimo week end che vivrà le iniziative più stimolanti, che andranno dalla musica alla pittura, dall’enogastronomia allo sport, tutto nello suggestivo scenario di Chiampo, del suo territorio e del suo prodotto tipico, le ciliegie.

Riassumendo quello che è successo fino ad ora, dopo le due serate sulla formazione nell’ambito De.co., incentrate rispettivamente sulla patata De.co. e la ciliegia De.co., e dopo il Durona Trail dell’11 giugno, si è aperto lo Spazio Art@Chiampo, alla Biblioteca “Zanella”, con la mostra “Tiziano Faedo 1912-1982”, dedicata appunto a Tiziano Faedo.

Mercoledì 15 giugno invece, in Piazza Zanella, si è svolta un’esibizione delle scuole di danza Accademia Four Style, Ballerine di Iside, Jazzercise, e di ballo liscio con Team Stile Danza. Ancora arte con “Il fascino dell’opera e dell’operetta”, giovedì 16 giugno alle 21, sempre in Piazza Zanella, in una serata che ha abbinato, in un mix originale, il vino e la musica. Il tema è stato infatti la scoperta del Durello e dei tesori di Chiampo con l’associazione “VicenzaLirica”.

Oggi invece, venerdì 17 giugno, la mostra entra nel vivo. Alle 20 si terrà la cena di gala dell’Oro Rosso e delle De.co, a cura della Proloco e dei ristoranti “Al Torcio”, “Al Pellegrino” e “San Lorenzo”. In Piazza Zanella, ballo liscio con l’orchestra Roberto Tagliani. Per gli amanti del rock e di Ligabue, domani, sabato, alle 20, in Piazza Zanella, andrà in scena una serata speciale: “Ligamania. Ligabue Tribute band”. In contemporanea, a partire dalle 20.30, al Cfp si terranno un Open day e una esposizione di manufatti della Scuola veneta di pelletteria di Chiampo.

Infine, il clou sarà domenica 19 giugno. Si inizia al mattino. Alle 11, all’auditorium comunale, con la tradizionale Premiazione della 55esima Mostra provinciale delle ciliegie. A partire dalle 15 invece Piazza Zanella si animerà con il Pomeriggio in piazza per Famiglie, con attività di animazione, tornei di scacchi e teatro di strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità