lunedì , 25 Ottobre 2021

Bassano, l’orchestra giovanile a Giugno in Musica

Appuntamento a Bassano del Grappa, domenica 5 giugno, alle 21 con “Giugno in Musica al castello”, manifestazione musicale promossa dall’assessorato alla cultura del comune bassanese e dedicata alle formazioni musicali del territorio che animeranno, in dieci serate, il Castello degli Ezzelini intitolato a Tito Gobbi. Per quanto riguarda la serata di domenica, ci sarà l’Orchestra giovanile Citta di Bassano, insieme al Clarinet Ensemble, l’intervento di una voce narrante e di attori, sia membrie dell’orchestra sia appartenenti alle compagnie del territorio.

L’Orchestra giovanile Città di Bassano è diretta e ispirata artisticamente da Michela Battocchio ed è sostenuta dall’Associazione musicale culturale Jacopo Vittorelli. Propone jazz, swing, ritmi latini, con frequenti escursioni nel musical, nel pop, nel rock, nella musica dei grandi compositori di colonne sonore, nei brani della tradizione italiana ed internazionale. Nasce nella seconda metà degli anni ’90, come Jacopo Vittorelli Band Orchestra, proposta ai ragazzi della scuola Jacopo Vittorelli per continuare a studiare lo strumento e la musica d’insieme anche dopo la licenza media.

L’orchestra, che è stata premiata al concorso nazionale “Città di Palmanova”, ha partecipato al concorso dell’Orchestra sinfonica Rossini di Pesaro “Giovani in Crescendo” ed ha suonato per l’Istituto Regionale per le Ville Venete, eseguirà domenica sera brani di vario tipo: dalle colonne sonore di Henry Mancini ed Ennio Morricone alla musica popolare da tutto il mondo, ed ancora jazz e swing. L’ingresso è libero, ma in caso di pioggia il concerto verrà annullato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità