Breaking News

Bassano, due feriti in una uscita scout

Brutta avventura, nel tardo pomeriggio di ieri, per un gruppo di scout di Bassano del Grappa. Due rovinose cadute hanno concluso anzitempo l’uscita della comitiva partita dalla Chiesa di Valrovina. La comitiva, composta da dieci persone, stava infatti percorrendo il sentiero Cai 757 che sale fino a Rubbio quando, a circa 650 metri di quota, quando un ragazzo è scivolato ed è caduto. Subito la capo scout, che è un medico, ha cercato di raggiungere il giovane, per aiutarlo, ma è caduta a sua volta in malo modo, procurandosi una frattura ad una gamba.

Vista la situazione, al gruppo non è rimasto che chiedere aiuto. Arrivati in Valrovina, una frazione di Bassano, verso le 17, vigili del fuoco, assieme al personale del soccorso alpino, hanno raggiunto gli scout e prestato le prime cure ai due membri del gruppo infortunati. Dopo aver imbarellato la capo scout, i soccorritori l’hanno trasporta fino a un punto del sentiero, dove è stato possibile far intervenire l’elicottero Drago 71 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia.

Issata la barella a bordo del velivolo, tramite verricello, e assistita da un elisoccoritore, la donna è stata quindi accompagnata in ospedale. Anche il ragazzo è stato trasportato al nosocomio bassanese per un controllo. La comitiva di scout di Bassano1 è stata poi accompagnata dai vigili del fuoco fino al punto di partenza della chiesetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *