sabato , 16 Ottobre 2021
Aldo Corno sarà l'allenatore della Velcofin Vicenza anche nella prossima stagione
Aldo Corno sarà l'allenatore della Velcofin Vicenza anche nella prossima stagione

Basket, VelcoFin Vicenza tra conferme e partenze

Primi movimenti di mercato in casa VelcoFin Vicenza, dopo l’uscita di scena delle biancorosse dalla corsa per la promozione nella massima serie del campionato italiano di basket femminile. Sono state infatti definite le linee guida del progetto sportivo e del sostegno degli sponsor per la stagione 2016/2017  di A2. La prima notizia diffusa è una conferma. Anche per il prossimo campionato, Aldo Corno siederà sulla panchina delle vicentine in qualità di allenatore e, inoltre, assumerà il ruolo di direttore tecnico.

“Il nuovo progetto – spiega la società in una nota diramata in proposito – sarà caratterizzato da una riduzione del budget, per contenere i costi, e da un ringiovanimento della squadra. Nonostante questo, rimarrà comunque l’obiettivo di allestire una formazione competitiva per affrontare il campionato di A2”.

Passando, poi, alle giocatrici che comporranno la rosa, le novità in proposito, per ora riguardano alcune partenze. “AS VelcoFin Vicenza – continua la nota – fa sapere che le giocatrici Jasmine Keys, Lorenza Prospero e Giulia Scaramuzza non faranno più parte del roster 2016/17. Keys, nei giorni scorsi convocata con la Nazionale Under 20, ha ricevuto offerte da società di A1, mentre Prospero, per impegni universitari, si trasferirà a Zurigo, invece Scaramuzza si sposterà in una squadra più vicina a Padova”.

Per completezza, le due formazioni che si sono aggiudicate la promozione in A1 sono la Omc Cignoli Broni, che nella serie delle finali ha superato, per 2-0 la Magika Castel San Pietro e la Carispezia La Spezia, che si è imposta per 2-1 sulla TecMar Crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità