giovedì , 29 Luglio 2021
  • Tayara Madonna

  • Giuditta Nicolodi

Basket, primi colpi di mercato per VelcoFin

Velcofin Vicenza al lavoro per delineare la formazione che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 di basket femminile. Dopo le conferme di coach Aldo Corno, che nella stagione 2016/2017 ricoprirà anche il ruolo di direttore tecnico, di Emanuela Ramon, Lucia Ferri, Giulia Pegoraro e Valentina Stoppa, i primi volti nuovi in casa biancorossa sono quelli di Tayara Madonna e di Giuditta Nicolodi.

La prima è una play di 170 cm, classe 1991, nata in Brasile, ma cresciuta in Italia, che l’anno scorso ha disputato il campionato di A1 con il Geas Sesto San Giovanni, giocando, in media 21,5 minuti e realizzando 6,1 punti per gara. La seconda, è una ala-pivot di 185 cm nata a Rovereto nel 1995, che ha giocato le ultime tre stagioni in A1, con Vigarano, Trieste e Venezia.

“Madonna – ha spiegato coach Corno – affiancherà Pegoraro in cabina di regia, è la giocatrice ideale per noi, forte fisicamente e la tiratrice che ci mancava. È giovane ma già con una lunga esperienza. Nicolodi è stata  nazionale under 18 e 20: si tratta di un’ala fisicamente prestante, mancina, con il tiro da fuori e buona rimbalzista”.

Passando, invece, agli addii, dopo le partenze di Keys, Prospero, Scaramuzza, Zimerle e Benko, anche Anna Colombo lascerà la VelcoFin Vicenza, dopo cinque stagioni in biancorosso. “Gli impegni di lavoro sempre più assidui della giocatrice – spiega una nota diramata dalla società – e la necessità della VelcoFin di avere a disposizione giocatrici a tempo pieno, hanno fatto sì che le due strade non potessero più collimare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità