domenica , 17 Ottobre 2021

Banca Popolare di Vicenza, ecco le liste per il Cda

In vista dell’assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti di Banca Popolare di Vicenza, convocata, per giovedì 7 luglio, alle 9, sabato scorso, Quaestio Sgr, società di gestione del fondo Atlante che detiene il oltre il 99% di BpVi, ha ufficializzato la lista per la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione, per il triennio 2016-2018, e quella per la nomina dei componenti del collegio sindacale, sempre per il triennio 2016-2018.

In realtà Quaestio aveva già annunciato tutto questo, aggiungendo che chiederà al futuro Cda “di avviare tutti i passi necessari per un’azione di responsabilità nei confronti di chi si è reso colpevolmente responsabile del dissesto della banca”.

Per quanto riguarda il Consiglio di amministrazione, i candidati, così come elencati nella lista, sono: Gianni Mion, nato a Padova 73 anni, Francesco Iorio, nato a Sora il 48 anni, Niccolٍ Abriani, nato a Torino, 50 anni, Luigi Arturo Bianchi, nato a Milano, 58 anni, Marco Bolgiani, nato a Milano, 59 anni, Salvatore Bragantini, nato a Imola, 73 anni, Carlo Carraro, nato a Camposampiero, 59 anni, Rosa Cipriotti, nata a Cariati, 41 anni, Massimo Ferrari, nato a Roma, 54 anni, Francesco Micheli, nato a Roma, 62 anni, e Alessandro Pansa, nato a Mortara, 54 anni.

Per quanto riguarda, invece, la nomina del Collegio sindacale, come sindaci effettivi, i candidati sono Rosalba Casiraghi, nata a Milano, 56 anni, Nadia Fontana, nata a Roma, 54 anni, e Marco Giorgino, nato a Bari, 46 anni. Come sindaci supplenti, Francesca Di Donato, nata a Napoli, 43 anni, e Massimo Gatto, nato a Roma, 53 anni.

Le liste dei candidati, assieme alla documentazione prevista dalle normative e dallo Statuto, incluso il curriculum vitae di ciascun candidato, sono disponibili nella sede sociale della Banca e a questa pagina del sito ufficiale dell’istituto bancario vicentino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità