lunedì , 14 Giugno 2021
Dopo la presentazione, in Provincia, dei Mondiali di Hockey Inline (Foto Roberta Strazzabosco)
Dopo la presentazione di oggi, in Provincia, dei Mondiali di hockey inline (Foto Roberta Strazzabosco)

Asiago ospita il Campionato Mondiale di hockey inline

Estate di grande interesse quella del 2016 per l’Altopiano di Asiago che si prepara a ospitare il Campionato Mondiale di hockey inline, in programma nella stessa Asiago ed a Roana dal 12 al 25 giugno, e il Campionato Italiano di pattinaggio artistico a rotelle, a Roana, dal 19 al 31 luglio. Queste due manifestazioni, in grado di muovere migliaia di persone tra atleti, staff, tifosi e famiglie, sono state presentate stamane a palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza. A fare gli onori di casa è stato Achille Variati, sindaco della città e presidente della Provincia di Vicenza.

“Eventi di rilevanza mondiale e nazionale come questo – ha commentato Variati – sono prova della straordinaria vitalità dell’Altopiano di Asiago, che sa essere non solo terra storica, ma anche territorio proiettato nel futuro. Un plauso quindi alla capacità organizzativa e alla sinergia tra amministrazioni comunali, che consentono di tenere i riflettori puntati sull’Altopiano in tutte le stagioni”.

I numeri del resto parlano chiaro: quasi 30 nazioni presenti, 70 squadre e 1500 fra atleti, tecnici e staff presenti ai Campionati del Mondo di Hockey inline che si svolgeranno tra il PalaHodegart di Asiago ed il Pala Robaan di Roana tra il 12 ed il 25 giugno. Più nello specifico, dal 12 al 17 giugno ci saranno i campionati senior femminili e gli junior maschili, poi dal 20 al 25 giugno  le sfide fra i senior maschili e le junior femminili. Nel mezzo, sabato 18 giugno, la cerimonia di apertura, a fare da cerniera tra le due fasi dell’evento.

Un aspetto che va sottolineato inoltre è la voglia dell’Altopiano di diventare sempre più, negli anni a venire, vetrina di tutte le discipline del pattinaggio. Anche in un’ottica turistica. Da segnalare infine che tutte le partite del Mondiale di hockey inline asiaghese saranno trasmesse in streaming sul sito firs.rollersports.tv. Per ulteriori informazioni e per il calendario delle gare consultare il sito www.ihwc2016.com o la pagina Facebook “Firs Inline Hockey World Championship 2016-Asiago Roana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità