Cultura e Spettacoli

“Around the world” con un concerto, a Bassano

Continuano, a Bassano del Grappa, gli appuntamenti della rassegna “Giugno al castello”, una manifestazione promossa dall’assessorato alla cultura, il cui calendario prevede dieci serate contraddistinte da un’ampia e variegata offerta musicale.

Sabato 18 giugno, il coro Giovani voci Bassano, guidato da Cinzia Zanon, salirà sul palco del Teatro al Castello degli Ezzelini “Tito Gobbi” per proporre il concerto “Around the world”, un viaggio nei cinque continenti alla ricerca delle tradizioni e dell’anima dei popoli. Un percorso fatto di canto, di movimento e di body percussion, che abbatte i confini e unisce paesi vicini e lontani in un comune desiderio di bellezza.

Ad accompagnare il coro ci saranno il pianoforte di Matteo Andri e le percussioni di Alessandro Battocchio. Le coreografie e movimenti scenici sono affidati a Giulia Malvezzi. In caso di maltempo, la serata, ad ingresso libero, si terrà nel teatro parrocchiale di San Vito.

Il coro Giovani Voci Bassano è nato nel 1990 con lo scopo di animare la liturgia nella parrocchia di San Vito e di sviluppare e promuovere l’educazione corale tra i più giovani. Attualmente è composto da bambini e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 20 anni ed il suo repertorio comprende brani di polifonia sacra, profana e di ispirazione popolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button