mercoledì , 20 Ottobre 2021

A4, camion sbanda e quasi finisce nella tangenziale

Incidente stradale ieri sera lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Vicenza est e Vicenza ovest, nel quale un grosso camion ha sbandato ed è poi finito fuori strada, quasi invadendo la tangenziale. Una dinamica dunque che poteva avere conseguenze molto serie anche per altri veicoli, cosa che per fortuna non è invece avvenuta.

E’ successo verso le 19, poco dopo la seconda galleria delle due gallerie autostradali che passano sotto i colli Berici, in direzione Milano. L’autista del mezzo, un 58 enne di Città di Castello, probabilmente per un malore, ha perso il controllo del camion andando a sbattere sul lato desto del guardrail, quello che separa l’autostrada dalla tangenziale sud di Vicenza.

E’ stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto l’autista e praticato le manovre di primo soccorso sanitario dato che l’uomo era in arresto cardiaco. L’autista è stato quindi defibrillato fino all’arrivo del personale sanitario del 118, che ha continuato la rianimazione fino alla stabilizzazione.

Il ferito è stato portato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove è tutt’ora ricoverato in condizioni piuttosto serie. Notevoli sono stati i disagi per il traffico, con lunghe code, soprattutto sulla tangenziale per i detriti che sono finiti sulla carreggiata. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità