Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Schio, indagine telefonica del Comune sul traffico in città

Parte in questi giorni una indagine telefonica tra i residenti del Comune di Schio. Le chiamate saranno fatte, nelle case, in queste fasce orarie: dalle 9 alle 11, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21, al fine di avere una rispondenza omogenea da parte del campione. L’indagine durerà circa due settimane e sarà condotta da GeocomItalia, le cui operatrici si presenteranno come incaricate del Comune di Schio. Le domande verteranno sull’analisi degli spostamenti abituali effettuati dai cittadini nella città. La società incaricata dal comune per il Piano urbano del traffico è Net Mobility Srl di Verona.

Thieneinbici, vivere la città sulle due ruote

Domani, a Thiene si svolgerà la manifestazione sportiva non competitiva “Thieneinbici”, una pedalata di 18 chilometri, che partirà alle 9 da corso Garibaldi, dove, dalle 8 sarà possibile iscriversi. La quota di iscrizione, di 4 euro, darà diritto alla consumazione degli assaggi previsti nei punti di ristoro allestiti lungo il percorso e all’arrivo. A quanti si presenteranno all’arrivo con il talloncino consegnato alla partenza sarà offerto un porta cellulare o una minisacca fino ad esaurimento scorte, offerti dall’azienda Euronewpack di Thiene.

“Cuccarolo pedala” domenica a Vicenza

Domani, il circolo ricreativo Cuccarolo, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione, organizza la 33esima edizione della Cuccarolo pedala, un giro turistico di 24 chilometri lungo le strade delle campagne. La pedalata non competitiva attraverserà i Comuni di Vicenza, Monticello Conte Otto, Sandrigo, Dueville, Vicenza. Gli interessati potranno iscriversi sabato nella sede del circolo ricreativo in viale Cricoli, oppure domenica, fino a dieci minuti dalla partenza. Il ritrovo è fissato per le 8.30 nel piazzale della chiesa di santa Maria Ausiliatrice a Vicenza, con partenza alle 9.

Terza edizione di “Romeo & Juliet in Nordic Walking”

Domani, a Montecchio Maggiore, ci sarà la terza edizione di “Romeo & Juliet in Nordic Walking”, una manifestazione organizzata dall’Asd Nordic Walking Montecchio Maggiore, con il patrocinio del Comune. La partenza è prevista per le 9 dalla piazzetta del municipo in Via Roma. Da lì i camminatori con i bastoncini percorreranno i sentieri delle colline che circondano Montecchio, con la possibilità di scegliere tra due percorsi: 7 e 15 km. Il primo per chi vuole ammirare in maniera più turistica i suggestivi paesaggi, il secondo per i più allenati, con un dislivello di circa 350 metri. Le iscrizioni saranno possibili a partire dalle ore 8 al gazebo del Nordic Walking Montecchio: la quota è di 4 euro, mentre la partecipazione è gratuita per i ragazzi fino 14 anni. Lungo il percorso sono previsti tre ristori e sarà a disposizione il servizio medico. Per i gruppi che arriveranno da fuori città, l’organizzazione attrezzerà un’area pic-nic per consumare eventuali pranzi al sacco nella zona dell’arrivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button