Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Arcugnano mette in piazza L’Iliade –

I grandi classici in piazza ad Arcugnano, grazie ad un’originale iniziativa, promossa dal Comune, che porterà l’Iliade in piazza Mariano Rumor a Torri, oggi e lunedì 6 giugno, con inizio alle 21. La prima serata si intitola “Sotto le mura di Ilio”, dal libro I al libro XI, e la seconda “Il tempo degli eroi”, dal libro XII al libro XXIV. In caso di maltempo le serate si svolgeranno presso la Chiesa di San Luca a Torri di Arcugnano

Marostica, elette le nuove Lionora e Oldrada

Sono Claudia Bertolin, 19 anni ed Erika Toniazzo, 20, rispettivamente le nuove Lionora e Oldrada della Partita a scacchi di Marostica a personaggi viventi. L’hanno deciso una giuria di rappresentanti dell’associazione Pro Marostica e le schede di 255 votanti del pubblico partecipante allo spettacolo “Convivium, l’arte del banchetto”, in scena ieri, nella piazza degli Scacchi, in occasione della Festa delle Ciliegie, per la regia di Maurizio Panici.

Galà dello sportivo ad Arzignano

Lunedì 6 giugno alle 20.45 la piazza Liberta di Arzignano ospiterà il Galà dello sportivo 2016. Si tratta di una manifestazione/ evento dedicato allo sport cittadino, presentato da Dino Antoniazzi  durante la quale saranno premiati gli sportivi arzignanesi meritevoli, che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2015/2016. La serata sarà impreziosita dagli sketch comici dell’Anonima Magnagati, storico gruppo cabarettistico vicentino. Il Galà dello Sportivo è promosso dal Comune di Arzignano, in collaborazione con la Pro Loco.  In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Teatro Mattarello.

“Minimarcia biancorossa” giovedì a Montecchio

Dopo il rinvio del primo maggio, a causa del maltempo, la “Minimarcia biancorossa” di Montecchio Maggiore si terrà giovedì 2 giugno. La partenza di questa marcia non competitiva dedicato ai più piccoli, accompagnati dai genitori e dai nonni è prevista alle 9 da piazza Marconi. Le iscrizioni si raccolgono in diversi punti: Bar Moderno, scuole materne Murialdine e Dolcetta, ricreatorio San Pietro, Bar Roma, ma sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso, dalle 8.30, in piazza Marconi. Lungo il percorso e all’arrivo funzioneranno dei punti di ristoro. Sono previsti premi per tutti i ragazzi partecipanti e numerosi giocattoli saranno estratti a sorte. All’arrivo, la giornata proseguirà con una festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie con spettacoli e attrazioni in compagnia del gruppo Armigeri San Vitale. Non mancheranno giochi gonfiabili, bancarelle di hobbistica e uno stand gastronomico. Nel parco antistante il Castello di Romeo sarà possibile sostare anche per un pic-nic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *