Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori nelle vie Pastrengo, Sorio e Goito –

Da giovedì 26 maggio, fino a mercoledì 1 giugno, dalle 7.30 alle 18.30, le vie Pastrengo, Sorio e Goito, da via Lamarmora a via Sorio, a Vicenza, saranno interessate da lavori di fresatura e di asfaltatura. Durante questi interventi, in base allo stato di avanzamento del cantiere, è prevista la chiusura temporanea alla circolazione.

Montecchio, parco di via Sardegna intitolato a Falcone e Borsellino

È in programma alle 15 di giovedì 26 maggio, a Montecchio Maggiore la cerimonia di intitolazione ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino del parco pubblico di via Sardegna. Parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, gli studenti dell’istituto Silvio Ceccato che hanno partecipato al concorso “Il silenzio è dolo. Siamo l’Italia che sceglie il coraggio” e un rappresentante dell’associazione avviso pubblico, promotrice del concorso.

Arzignagno, incontro sulla sclerosi multipla in biblioteca

L’ulss 5 Ovest Vicentino, in collaborazione con il Comune di Arzignano, propone, per giovedì 26, un incontro aperto a tutti, dal titolo “Sclerosi multipla: io non mi fermo”, durante il quale si parlerà delle nuove terapie e delle prospettive future di questa malattia autoimmune, spesso difficile da diagnosticare. L’appuntamento si terrà nella biblioteca civica Giulio Bedeschi, con inizio alle 20.30.

Marostica, ultima serata di “Quattro passi nella storia”

Ultimo appuntamento, a Marostica, con la rassegna, ad ingresso libero, dedicata alla storia locale, dal titolo “Quattro passi nella storia”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con il Gruppo storia. Alle 20.30 di venerdì 27 maggio, nella chiesetta di San Marco, ci sarà la proiezione del documentario “Dalla parte giusta. Storie di partigiane vicentine”, a cura dell’associazione rEsistenze e dell’istituto storico della resistenza di Vicenza, Istrevi, con una introduzione di Mariapia Mainardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *