Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, apre il chiosco estivo di Campo Marzo –

Domani, alle 10, aprirà a Vicenza “Cocomer Summer Sound”, il nuovo chiosco estivo di Campo Marzo, a lato della esedra di viale Dalmazia. La struttura, che sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 23.30 ospiterà anche eventi culturali, di animazione e attività ludiche, il tutto nell’ottica di una rivitalizzazione dell’area, attraverso la partecipazione della cittadinanza. L’eventuale attività musicale all’aperto potrà essere effettuata nel rispetto del piano di zonizzazione acustica e previa autorizzazione. L’inaugurazione avverrà domenica 22 maggio per tutto il giorno.

Zugliano, fiaccolata commemorativa

I comuni di ‪Carrè, ‪Chiuppano e ‪Zugliano in collaborazione con il Gruppo amici della montagna (Gam) di Zugliano aderiscono all’iniziativa ‪‎Luci In Cammino assieme agli altri comuni dell’Alto Vicentino per ricordare, a cento anni di distanza, l’inizio del profugato nel nostro territorio. Domani è prevista una passeggiata, fiaccolata, che dalla chiesa di Grumolo pedemonte arriverà fino in Marola, dove si svolgerà un breve momento commemorativo al suono delle campane. A seguire, il Gruppo ricercatori Grande guerra terrà una lezione sull’argomento, curato da Matteo Dal Santo ed Enzo Segalla. Si consiglia di munirsi di torce o pile frontali per il ritorno.

Alte, edizione 42 della marcia la “Spiga d’oro”

Domenica 22, il gruppo podisti Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, organizza la 42esima edizione della “Spiga d’oro”, una manifestazione podistica non competitiva con 4 percorsi di 4, 6, 12 e 20 chilometri (misto collinare e parzialmente sterrato) omologata nel circuito Fiasp. La partenza, possibile dalle 7 alle 9.30 (si chiuderà invece alle 9 lo start per il tracciato di 20 chilometri), e l’arrivo sono in piazzale don Milani ad Alte. Oltre al ristoro finale, durante il tragitto sono previsti alcuni punti ristoro con la somministrazione di bevande. La quota d’iscrizione è di 2 euro per i tesserati Fiasp e 2.50 euro per i non tesserati.

Montecchio, concorso nazionale di modellismo

In occasione del quarantesimo anniversario della sua fondazione, il club modellistico Quattro gatti, di Arzignano, una delle realtà modellistiche più antiche e longeve nel panorama nazionale, organizza, in collaborazione con il Museo delle Forze Armate 1914-1945 di Montecchio Maggiore, la 29esima edizione del Concorso nazionale di modellismo statico. L’esposizione raccoglierà, nelle sale museali, centinaia di modelli di aerei, mezzi militari e civili, figurini e diorami realizzati da modellisti provenienti da molte parti d’Italia e sarà visitabile il 21, 22 e 28 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e il 29 maggio dalle 9 alle 16 con orario continuato. Per tutta la durata dell’evento sarà aperto ai visitatori anche il Museo di via del Lavoro.

Vicenza, chiuso un tratto di Via Meschinelli

Da domani e fino a venerdì 17 giugno, il tratto di via Meschinelli compreso tra il civico 7 e il 14, a Vicenza, rimarrà chiuso per consentire i lavori di posa dei cavidotti e l’asfaltatura della sede stradale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button