Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, via Durando chiusa per la festa di piazzetta Gioia –

Domani, dalle 14 alle 23, via Durando, a Vicanza sarà chiusa alla circolazione nel tratto da via Lamarmora a via Calatafimi, in occasione delle iniziative organizzate dal comitato Pro San Bortolo, in collaborazione con i negozianti di piazzetta Gioia.

Il Festival biblico fa tappa a Montecchio

Domani, alle 20.30, nella sede della scuola di danza Etradanza a Montecchio Maggiore, in via Nogara, è in programma una meditazione, dal titolo “Sensi di pace” e fatta di pagine bibliche da udire, da vedere e da danzare. A questo appuntamento montecchiano del Festival Biblico 2016, patrocinato dall’amministrazione comunale, interverranno il teologo Dario Vivian, l’arpista Eleonora Volpato, la cantante Claudia Tognacci e i ballerini di Etradanza.

Partita Vicenza-Perugia, chiuse le vie Bassano e Spalato

In occasione della partita di calcio tra Vicenza e Perugia, in programma domani alle 20.30, è prevista la chiusura di via Bassano e di via Spalato, per un periodo di tempo di circa due ore prima dell’inizio della gara, quindi dalle 18.30. L’accesso alle due strade sarà garantito ai residenti, agli esercenti e agli utilizzatori del parcheggio Centrobus di via Bassano. L’accesso al parcheggio d’interscambio dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, usando il sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe. Dalle 16.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato.

Inquinamento, monitoraggio area della concia

E’ iniziato oggi, a Trissino, il controllo della qualità dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia. Su richiesta dell’amministrazione provinciale di Vicenza e del Comune di Trissino, l’indagine condotta da Arpav, tramite una centralina mobile in via Stazione, durerà circa venti giorni, e monitorerà sostanze quali acido solfidrico, composti organici volatili, tra i quali benzene, ossidi di azoto e polveri sottili (Pm10). Gli esiti dei monitoraggi saranno pubblicati sul sito di Arpav

Qualità dell’aria, controlli a Crespadoro

È iniziato ieri il controllo della qualità dell’aria nel comune di Crespadoro, richiesto dallo stesso comune. Per circa sei settimane, la centralina posizionata in via Roma monitorerà i parametri di anidride solforosa, monossido di carbonio, ozono, Pm10, ossidi di azoto, idrocarburi policiclici aromatici (Ipa), e Composti organici Volatili, tra i quali benzene, e metalli. Gli esiti dei monitoraggi saranno pubblicati sul sito di Arpav.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *