Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiuso il sottopasso ferroviario di corso Padova –

Sabato 21 maggio, dalle 8.30 alle 14, il sottopasso ferroviario di corso Padova, viale della Pace, a Vicenza, sarà chiuso, per consentire l’ultima fase dei lavori di interramento dell’elettrodotto Terna. La circolazione sul tratto di viale della Pace sarà sempre consentita fino a via Calvi, sia in ingresso sia in uscita dal quartiere di san Pio X. L’accesso a via del Cavalcavia sarà assistito da movieri e avverrà compatibilmente con le fasi di lavorazione. Accesso e uscita sono consigliati dalle vie Pittarini, Fabbro e Smereglo. Sul lato di corso Padova resta chiuso l’incrocio con via Meschinelli, che avrà ingresso e uscita solo da via Quadri.

Crosara per la “Notte europea dei Musei”

Anche l’Ecomuseo della Paglia di Crosara, Marostica, partecipa alla Notte europea dei Musei, in programma sabato 21, proponendo un ricco programma di visite guidate, informazione e intrattenimento, a partire delle 20.00. In particolare, in collaborazione con l’associazione culturale Aurora Vitis di Noventa Padovana, alle 21 inizierà un filò di dialogo sul tema “Una sana alimentazione correlata agli stili di vita”, ad ingresso libero. tra le finalità dell’incontro, c’è anche quella di favorire la compartecipazione delle esperienze per uscire dal groviglio della vita quotidiana, riscoprire una sana alimentazione e trasformarla in nutrimento. La serata, proposta dall’associazione culturale Terra e Vita, con il patrocinio della Città di Marostica e della Consulta fra le associazioni culturali del territorio, sarà accompagnata da musica e buffet offerto dagli esercenti e dai ristoratori della frazione. La visita al museo proseguirà fino a notte inoltrata.

Mercatino vintage a Vicenza

Sabato 21 maggio, come ogni terzo sabato del mese, torna in piazzale De Gasperi, a Vicenza, il Circo delle pulci, mercatino che proporrà oggetti vintage, ma anche prodotti di riciclo creativo e artigianato artistico. La manifestazione si svolgerà dalle 8 alle 20.

Vicenza, attraversamento “salva-pedoni” nella salita di Santa Libera

Da oggi l’attraversamento pedonale alla salita di Santa Libera, a Vicenza, sarà più sicuro.  Nell’ambito di un intervento di ripristino della segnaletica, l’assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana ha infatti provveduto a realizzare un lavoro di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale esistente. Sono state realizzate alcune aiuole a protezione dei pedoni che ora potranno impegnare la strada, senza pericolo, in più riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *